Come truccare gli occhi di viola

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si ci trucca ogni giorno, ogni tanto può venir voglia di cambiare qualcosa, magari viene voglia di sperimentare con i colori. Il viola è sicuramente un colore pieno di fascino ed originale, ma può essere anche piuttosto difficile da utilizzare se non ci si è abituati. Andremo quindi a vedere come impreziosire il nostro sguardo truccando i nostri occhi di viola, realizzando un make-up completo, a partire dalla base per arrivare ai nostri magnetici occhi sui toni del viola.

26

Occorrente

  • Fondotinta
  • Cipria
  • Ombretti (Viola, argento, glicine, panna)
  • Mascara nero
  • Eyeliner nero o viola
  • Lip-gloss
  • Rossetto (nude o viola)
  • Fissatore per il trucco in spray
36

Prima di tutto andiamo a creare una bella base uniforme su cui lavorare stendendo sul volto il nostro abituale fondotinta e fissandolo con un velo di cipria. Applichiamo quindi un primer sulla palpebra, di modo che il colore rimanga perfetto più a lungo e che sia anche più facile da applicare. Decidiamo a questo punto con quale tonalità desideriamo sfumare il nostro ombretto viola, per una serata speciale potete osare abbinandolo ad un ombretto dai toni metallizzati, per esempio argentato. Se invece cercate un look più da giorno, potete abbinare l'ombretto viola che avrete scelto ad un ombretto color glicine. Se volete optare per un look più neutro potete semplicemente abbinarlo ad un ombretto panna e opaco.

46

Stendete prima di tutto il colore più chiaro su tutta la palpebra. Dopodiché aiutandovi con un pennello adatto stendete il nostro ombretto viola all'interno della piega naturale dell'occhio e sfumate. Sfumate quanto volete allungando sul lato esterno della palpebra se desiderate dare un effetto allungato all'occhio. Se così il contrasto fra la base ed il viola vi appare troppo netto, potete utilizzare una tonalità intermedia di viola per sfumare ulteriormente i colori. Arrivati a questo punto completate con eyeliner e mascara. Quanto all' eyeliner potete scegliere o il classico eyeliner nero, oppure un eyeliner color melanzana. Una volta che sarete pienamente soddisfatte del risultato, procedete con l'applicazione di un mascara nero sulle ciglia, il quale renderà il vostro sguardo ancora più intenso.

Continua la lettura
56

Per completare il trucco sul resto del volto, Applicate un blush color pesca oppure una terra più scura per evidenziare gli zigomi. Se poi volete dare un tocco di dimensione in più al vostro viso, potete anche aggiungere un velo di illuminante sugli zigomi. Infine, per quanto riguarda le labbra potete decidere applicare un lip-gloss trasparente o un rossetto nude per dare ancor maggior risalto allo sguardo, oppure divertirvi a sperimentare con un rossetto sui toni del viola.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete il vostro trucco duri più a lungo, utilizzate un fissatore per il trucco in spray.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare gli occhi castani

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi blu

Make Up

Come truccare bene gli occhi

Make Up

5 modi per truccare gli occhi verdi

Make Up

Come truccare gli occhi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e verdi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi