Come truccare gli occhi da zombie

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Una camminata ciondolante e dei costumi strappati non bastano per dare l'impressione di avere davanti uno zombie autentico. Un vero costume da zombie comprende una pelle pallida e grigia con sfumature verdastre, ombre scure sotto gli occhi e sbavature di sangue e materia cerebrale intorno alla bocca e al mento. Per un makeup più elaborato, è possibile includere ferite aperte sulla pelle, realizzate con il lattice ed il sangue finto, ma abbiate l'accortezza di vestirvi prima di passare alla fase trucco, per non rovinare il lavoro. A questo proposito, vediamo riportati qui di seguito alcuni brevi passi che vi aiuteranno a capire come truccare gli occhi da zombie.

25

Occorrente

  • Cerone in crema bianco
  • Cerone in crema verde
  • Matita nera effetto eyeliner
  • Ombretto nero
  • Sangue finto
  • Pennello da trucco
  • Lattice liquido
  • Spugnetta triangolare per trucco
35

Cominciate con l'applicare uno strato di cerone bianco su tutto il viso, labbra comprese. Stendetelo alla perfezione in uno strato sottile, aiutandovi con una spugnetta da trucco triangolare. La vostra pelle dovrà assumere un colore pallido da non morto, ma non deve risultare bianco brillante. Aggiungete una leggera sfumatura verde, tamponando una piccola quantità di cerone verde sopra la base bianca. Applicatene uno strato sottilissimo (ancora più leggero di quello bianco) concentrandovi sulla zona delle guance e della fronte.

45

Disegnate pesanti ombre nere intorno agli occhi, con una matita ad effetto eyeliner. Iniziate dall'angolo interno della palpebra superiore, tracciando una linea spessa intorno a tutto l'occhio e alle ciglia inferiori. Sfumate la matita utilizzando un ombretto nero, aiutandovi con un pennello da trucco e disegnando un anello spesso circa un centimetro, intorno agli occhi. È possibile rendere l'ombra più pesante nella zona immediatamente sotto gli occhi, se lo desidera, sfumandola fino alla parte superiore degli zigomi.

Continua la lettura
55

Fate colare il sangue finto dagli angoli della bocca verso il basso, lungo il mento ed il collo. Utilizzatene solo una piccola quantità su entrambi i lati della bocca, oppure, per un look più sanguinario, ricoprite l'intera zona che circonda la bocca e le labbra. Create della finta pelle flaccida appiattendo un po' di lattice tra le dita ed applicandolo con la colla per ciglia finte nelle zone desiderate. Occorre prima pulire via la base per il trucco per aiutare il pezzo ad aderire meglio. Una volta che la colla si è asciugata, colorate nuovamente il lattice con la base di trucco bianco e verde, sempre aiutandovi con la spugnetta triangolare, poi fate colare del sangue finto sulla parte superiore e tutto intorno alla protesi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare bene gli occhi

Make Up

Come truccare gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi

Make Up

Come truccare gli occhi per la Danza Orientale

Make Up

Come truccare gli occhi scavati

Make Up

Come truccare gli occhi in modo che sembrino più grandi