DonnaModerna

Come truccare gli occhi chiari per valorizzarli

Di: Team O2O
Tramite: O2O 12/04/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Gli occhi chiari sono un valore aggiunto per il volto, a patto che vengano valorizzati nella maniera corretta per esprimere tutto il loro potenziale.
Vediamo nel dettaglio quali sono i tips da tenere sempre a mente per ottenere il trucco ideale in ogni occasione, passando dall'evento formale all'incontro casual sempre mantenendo stile e charme.

25

Elimina le imperfezioni

Per valorizzare al meglio lo sguardo e renderlo più luminoso, il primo passo da compiere è annullare le occhiaie nere che tendono a circondare l'occhio nei periodi di particolare stanchezza.
Utilizza quindi un correttore, fluido o compatto a seconda dell'età e della presenza o meno dei segni del tempo, di un tono leggermente più chiaro rispetto alla tua pelle per valorizzare al meglio la zona.
In questo modo avrai ottenuto una perfetta base per poi applicare il trucco migliore per gli occhi azzurri e fare di questa caratteristica un punto di forza in ogni circostanza.

35

Utilizza una matita nera per sottolineare lo sguardo

Gli occhi azzurri molto chiari possono perdere di intensità se non contornati in modo giusto.
Il suggerimento è di optare per una matita scura che sottolinei la rima inferiore, rendendo più piene anche le ciglia che potrebbero essere in questo caso molto chiare.
Opta per il nero per un maggiore contrasto oppure per il marrone nel caso in cui decidessi di realizzare un effetto più sfumato e meno marcato.
Puoi decidere poi se utilizzare un gommino per fissare un smokey eyes sempre moderno e attuale.

Continua la lettura
45

Lasciati conquistare dall'ombretto marrone

Una credenza errata ritiene che gli occhi chiari siano maggiormente valorizzati dai toni freddi del blu, quando invece sono le cromie calde come il marrone a farli rendere al meglio.
Opta per una sfumatura caramello più scura nell'angolo esterno e più chiara verso la rima interna, così da rendere lo sguardo intenso ma allo stesso tempo luminoso.
Lo stesso effetto può essere ottenuto optando per il viola, sempre in una tonalità tendente al melanzana e al ramato.

55

Abbonda con il mascara

Sottolineare le ciglia in modo corretto è essenziale per garantire un trucco ottimale agli occhi azzurri, realizzando un contrasto molto efficace tra il celeste e il nero.
Utilizza quindi un mascara scuro e capace di donare un effetto folto e lungo, così da avere degli occhi da diva solo con una passata dello scovolino.
per un effetto ancora più glamour, usa un eyeliner dello stesso colore e allunga la rima superiore.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come far sembrare gli occhi piu chiari

Make Up

Come truccare gli occhi blu

Make Up

Come truccare gli occhi vicini

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi

Make Up

Come truccare gli occhi grigi

Make Up

Come truccare gli occhi marroni bene