Come truccare gli occhi castani

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il trucco degli occhi è un'arte, ma nonostante ciò è molto semplice da realizzare, basta tener conto però della forma e della grandezza dei nostri occhi, e scegliere dei toni che ne risaltino il colore. Ecco diversi metodi su come truccare gli occhi castani e per avere uno sguardo molto intenso e soprattutto, indimenticabile.

27

Occorrente

  • fondotinta, pasta di riso, ombretti, pennelli
37

Al principio di ogni trucco c'è una buona base, scegli quella migliore in base al tuo tipo di pelle e alle tue abitudini, esistono primer specifici per gli occhi che mantengono il trucco ben fissato per molto tempo, ma se usi prodotti di buona qualità basterà anche una buona stesura del fondotinta sugli occhi per donarti una base ottimale.

47

Stendi poi un ombretto madreperlato su tutta la palpebra superiore aiutandoti con un pennello grande e dalle setole morbide, e al lato esterno dell'occhio utilizza un ombretto più scuro in tinta col precedente. Questo passaggio farà apparire i tuoi occhi molto più grandi e penetranti, per cui abbi cura di insistere molto proprio sulla piega che congiunge la palpebra mobile con la parte inferiore alle sopracciglia e nell'angolo esterno sfuma come per dare una punta all'occhio, che lo renderà lungo e da gatta.

Continua la lettura
57

Puoi truccare anche la palpebra inferiore dell'occhio con un sottile strato di ombretto o con una matita color mattone, sfumandola con un pennello molto piccolo soltanto solleticando le ciglia inferiori e avendo cura di non lasciare residui nella parte più bassa dell'occhio, altrimenti sembrerà tutto sciolto e macchiato.
Usa sempre colori come il viola, il bronzo, l'oro, il verde ed il marrone nelle loto tonalità.
Ti consiglio poi di completare il trucco mettendo un leggero strato di eye-liner e mascara entrambi rigorosamente neri.

67

Un altro metodo per truccare gli occhi castani, consiste nello stendere prima il fondotinta su tutto il viso, applicare poi la cipria del colore del tuo incarnato ed infine il fard. Prendi un ombretto dorato e stendilo su tutta la palpebra dell'occhio. Utilizza un illuminante a crema e applicalo sotto gli occhi, per rimuovere le occhiaie. Prendi un ombretto bianco e con un pennellino sfuma la punta degli occhi. Con la matita nera tira una linea tra la palpebra e le ciglia. Crea un'altra linea all'interno dell'occhio, in modo da esaltare il colore castano degli occhi. Infine applica un mascara di colore nero voluminizzante (oppure allunga-ciglia di colore marrone), per esaltare maggiormente lo sguardo e il colore degli occhi.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • usare colori caldi dal bronzo al marrone

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Matita occhi: colori che non stanno bene agli occhi castani

Make Up

Come mettere in risalto gli occhi castani

Make Up

Il Make-up perfetto per occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi marroni

Make Up

5 modi per truccare gli occhi blu

Make Up

Come truccare bene gli occhi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi

Make Up

Come truccare gli occhi