Come truccare gli occhi blu

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quello di truccarsi gli occhi per metterli in evidenza è una cosa prettamente femminile. Le donne in generale tendono, quando vogliono farsi belle o apparire al meglio, a truccarsi gli occhi per metterli ancora più in evidenza ed attirare l'attenzione. In questa guida, cara amica, ti insegnerò a truccare gli occhi blu. Gli occhi blu sono veramente stupendi ma a volte non sappiamo come valorizzarli, come truccarli nel migliore dei modi. Bene, ora con pochi prodotti, un po' di attenzione e pazienza imparerai anche tu! Basta seguire poche semplici mosse e i tuoi occhi blu cattureranno l'attenzione di tutti.

26

Occorrente

  • ombretti caldi (giallo, arancione, marrone, rosso ) e freddi ( tonalità del blu e del viola )
  • matita azzurra o nera
  • eyeliner nero o oro/rame
36

L' utilizzo dell'ombretto

Prendi il correttore un po' più scuro del colore della tua pelle e passalo sulle occhiaie per coprirle. Utilizza l'ombretto color panna opaco e sfumalo con l'aiuto di un grande pennello morbido su tutta la palpebra fino all'osso. Per esaltare i tuoi occhi color del mare usa l'ombretto giallo scuro perlato: questo è il colore complementare del blu e così i tuoi occhi risalteranno al massimo! Passalo sulla palpebra mobile allungandolo verso l'esterno. Se giocare con colori a contrasto non ti aggrada molto puoi scegliere di truccare i tuoi occhi con le tonalità del blu. Via libera alla scelta di ombretti di color celeste, turchese, cobalto, blu notte o viola scuro. Usa abbondantemente l'eyeliner nero per delineare e definire meglio i tuoi occhi. Nella parte inferiore dell'occhio metti la matita blu per completare il trucco. Questo make-up sarà meno a contrasto del precedente ma sicuramente in armonia con i tuoi bellissimi occhi.

46

La procedura

A questo punto prendi la matita nera con lo sfumino e traccia una linea sottile sulla palpebra superiore allungando verso l'esterno e poi sulla palpebra inferiore. Congiungi le due linee formando una specie di triangolo tirando verso l'esterno per allungare molto l'occhio. Sfuma molto accuratamente e metti il mascara nero. Scegli quello allungante ed incurvante e passalo due volte sia sopra che sotto l'occhio stando ben attenta a non formare grumi.

Continua la lettura
56

Le scelte

Ora sta a te scegliere il trucco adatto alle tue preferenze, alla tua personalità o ad un occasione in particolare. Per un make-up di contrasto i colori d'opposizione al celeste sono quelli caldi del giallo, dell'arancione, del rosso e del marrone. Quelli che sono in armonia sono quelli freddi: dal blu al viola. Qualunque cosa opterai, ti starà sicuramente bene! Creare un bel trucco per gli occhi non è sempre semplice. Non tutte riescono, con semplicità a creare un trucco leggero ed elegante che si faccia notare allo stesso tempo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • definite al massimo i vostri occhi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare in rosso e blu

Make Up

Come truccare gli occhi per la Danza Orientale

Make Up

Come truccare bene gli occhi

Make Up

Come truccare gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi marroni

Make Up

Come truccare gli occhi

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi