Come truccare gli occhi azzurri

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Gli occhi hanno un'importanza fondamentale per il proprio viso. Essi, in base al trucco che viene utilizzato sono in grado di valorizzare o meno una persona. I colori del trucco per eventuali sfumature è opportuno sceglierli a seconda del colore degli occhi; si può decidere così se utilizzare la matita o il mascara. Leggendo questo tutorial si possono avere degli utili consigli su come truccare gli occhi azzurri.

25

La prima cosa da fare è quella di pulire gli occhi; bisogna lavarsi il viso prima di applicare qualsiasi tipo di prodotto. Successivamente si prende un ombretto di colore panna opaca e si inizia a stendere sulla palpebra mobile fino a quando non si raggiunge l'osso delle sopracciglia. Per fare questa operazione si possono utilizzare le dita oppure un pennello morbido idoneo per tale scopo. Adesso si prende un ombretto di colore arancio albicocca e si passa sulla palpebra mobile, allungandosi verso l'esterno. Siccome questo colore è complementare all'azzurro è in grado di esaltare al massimo il colore azzurro degli occhi.

35

Adesso per poter definire meglio l'occhio si può utilizzare un eyeliner. Se non si possiede una buona manualità è consigliabile utilizzare una matita nera dalla punta morbida. In questo caso si deve tracciare, con molta cura, una linea sulla palpebra a ridosso delle ciglia. È opportuno partire dall'interno per spostarsi man mano verso l'esterno. L'angolo che si forma si deve sfumare molto bene. In seguito, sulla rima inferiore dell'occhio si può fare una linea con una matita nera nella zona interna oppure in quella esterna.

Continua la lettura
45

L'ultimo passo è l'applicazione del mascara; quest'ultimo si deve stendere molto delicatamente e con cura per evitare la formazione di grumi oppure di macchiarsi. Le ciglia adesso assumono un colore più nero e si allungano. Gli occhi azzurri si possono lavorare anche con gli ombretti di colore lilla, rosa, prugna, marrone, grigio chiaro o scuro. È consigliabile evitare i colori come il blu, il petrolio e l'azzurro; questi ultimi infatti non valorizzano gli occhi chiari.

55

Se si ha bisogno di un trucco a lunga tenuta è opportuno utilizzare un primer sulla palpebra; così facendo si prepara all'ombretto. Questa operazione non consente all'ombretto di scendere e cospargere tutto il viso. Se si seguono questi semplici consigli si può valorizzare il proprio sguardo. Infatti, in questo modo gli occhi azzurri risaltano maggiormente e quasi sicuramente catturano l'attenzione di tanti uomini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come mettere in risalto gli occhi azzurri

Make Up

Trucco occhi azzurri: idee per renderli più profondi

Make Up

5 modi per truccare gli occhi blu

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi marroni

Make Up

Come truccare bene gli occhi

Make Up

Come truccare gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi