Come truccare gli occhi alla smokey eyes

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Gli occhi delle donne rappresentano certamente una delle parti più belle e affascinanti. Quante volte gli uomini rimangono abbagliati dall'intensità e vivacità degli occhi delle donne, per questo motivo spendono moltissimo tempo a truccarsi e mettere in evidenza questa parte del loro corpo.
Esistono diversi modi per truccare gli occhi, e ultimamente quello che va pi di moda è lo "smokey eyes". Lo "smokey eyes" (letteralmente occhi fumosi) non è una tendenza, ma un classico, una rivisitazione del make-up degli anni Trenta. Protagonista indiscusso è il colore, non necessariamente tendente al nero o alle sfumature cioccolato. La tecnica, apparentemente difficile, si fonda su contrasti di chiaro/scuro che rendono lo sguardo penetrante, accattivante e seducente. La donna che sceglie questo maquillage è sicura della propria persona, decisa ed anticonformista. Questa tipologia di trucco, in passato, veniva adottata più per le circostanze mondane, ma attualmente, può fare parte anche della quotidianità. In pochi e semplici passi, vi sveleremo come truccare i vostri occhi in maniera impeccabile. Mettiamoci quindi all'opera.

26

Occorrente

  • matita khol
  • primer
  • ombretto pigmentato
  • mascara nero
  • shimmer
  • cotton fioc
  • pennelli per sfumature
36

Tendenzialmente, il nero è il colore più usato per realizzare un perfetto smokey. Tuttavia, è anche possibile osare con altre tonalità più o meno accese a seconda del proprio incarnato. Nel caso di una carnagione molto chiara, infatti, ci si potrebbe orientare sul verde oliva, verde scuro e bronzo; Per le pelli olivastre tendenti al chiaro, si potrebbe puntare su carbone, blue navy e rosa tenue; per le epidermidi più scure, si consigliano il ribes, viola e ruggine.

46

Prima di procedere, considerando che le tonalità usate sono molto intense, stendere sulla palpebra un primer per eliminare il sebo in eccesso e fare in modo che il make-up duri più a lungo. Tracciare una linea lungo la rima sopraccigliare superiore ed inferiore, con una matita kohl. Questa, a differenza di altre, è più facile da stendere e sfumare, donando a tutto il trucco un effetto opaco e più duraturo.

Continua la lettura
56

Sfumare accuratamente la matita khol verso l'esterno e su tutta la palpebra mobile, con un pennellino rigido e piatto, in modo da evitare sbavature ed effetti disastrosi e preparare la base per l'ombretto, preferibilmente in polvere. L'operazione richiede molta attenzione.

66

Applicare l'ombretto pigmentato e sfumarlo con un pennellino piccolo e dalle setole fitte. Si suggerisce di stendere l'eye shadow su tutta la lunetta dell'occhio, partendo dalla rima sopraccigliare (dove sarà più saturo e intenso) verso l'alto. Mixare le due tonalità ai bordi, senza toccare la linea delle sopracciglia. Procedere allo stesso modo per la parte inferiore, ricordando che se intensificate la zona della palpebra mobile, la rima inferiore dovrà essere meno marcata e più sfumata per evitare l'effetto "panda". Con un cotton fioc umido, correggere tutte le sbavature e le imperfezioni. Se lo desiderate, potrete osare con uno shimmer sulla palpebra fissa, giusto per dare un po' di luce, ed infine, applicare il mascara.
Truccare gli occhi dandogli l'effetto "smokey eyes" è piuttosto semplice, basterà infatti seguire le istruzioni di questa guida per fare tutto al meglio e in brevissimo tempo. Risulterete molto più affascinanti e belle. Vi auguro quindi buon lavoro.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Smokey eyes: colori da scegliere per valorizzare gli occhi

Make Up

Come fare gli smokey eyes

Make Up

Quali pennelli scegliere per uno smokey eyes perfetto

Make Up

Come fare uno smokey eyes colori pastello

Make Up

Come realizzare uno smokey eyes sui toni del blu

Make Up

Come creare uno smokey eyes sui toni del viola

Make Up

Come realizzare gli smokey eyes con glitter

Make Up

Come realizzare un make up smokey eyes