Come truccare gli occhi

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
110

Introduzione

In questo articolo o guida, vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, ad imparare come poter truccare i propri occhi, senza incorrere in errori o sbagli e quindi compromettere il trucco stesso e la bellezza degli occhi. Il trucco degli occhi è molto importante e non deve mai essere trascurato, perché ci aiuta a mettere in risalto questa parte del nostro corpo, che parla. Il trucco è il mezzo concreto attraverso il quale è possibile modificare il proprio volto in modo che si avvicini il più possibile ad un concetto astratto ed assoluto di bellezza (o di tendenza).

210

Occorrente

  • Ombretto chiaro (oro o bianco)
  • Matita nera
  • Eyeliner
310

Per conferire intensità e magnetismo al tuo sguardo, il trucco degli occhi può essere di grande aiuto, basta sapere come fare. La mia guida ti fornisce utili consigli in soli tre passi per avere uno sguardo seducente ed affascinante per ogni tipo di occhi, sia ravvicinati che troppo piccoli, sia troppo grandi e sia all'ingiù. Vediamo come truccare gli occhi.

410

Gli occhi vicini non devono essere vissuti come un difetto, ma anzi, come un tratto distintivo della persona. In genere questa particolare posizione degli occhi è dovuta ad una struttura del naso superiore stretta e sopracciglia particolarmente ravvicinate. Quello che devi cercare di fare, quindi, è di realizzare un trucco per occhi vicini ingrandendo la parte che sta tra i due occhi, in modo da farla apparire più grande, devi illuminare l'arcata sopraccigliare e l'angolo interno dell'occhio con un ombretto chiaro e possibilmente perlato, il colore ideale è il bianco. Poi, devi scurire intensamente ed allungare l'angolo esterno dell'occhio con una matita nera per aprire lo sguardo.

Continua la lettura
510

Se hai gli occhi troppo piccoli e vuoi ingrandire lo sguardo devi puntare su colori chiari, luminosi e perlati. L'effetto luccicante attira la luce allargando otticamente la parte: in questo modo i tuoi occhi appariranno non solo più luminosi, ma anche più grandi. Per applicarlo procedi così: scegli i colori più chiari per la prima metà della palpebra mobile, quelli di media intensità per la piega dell'occhio, mentre quelli più scuri sono adatti per ombreggiare la parte finale esterna dell'occhio.

610

Utilizza, inoltre, un illuminante, da applicare sia sull'angolo interno dell'occhio, che sotto le sopracciglia. Non dimenticare di sfumare bene i colori tra di loro ed evitare assolutamente di usare ombretti troppo scuri o opachi. Eseguiamo alla lettera questi singoli passaggi, per non compromettere il risultato finale.

710

Se, infine, vuoi alzare lo sguardo per correggere i tuoi occhi all'ingiù, devi passare una riga di eyeliner sulla palpebra superiore, seguendo il taglio verso il basso. Poi trucca la palpebra mobile con ombretti chiari, ad esempio color oro oppure bianco e possibilmente perlato, definisci e scurisci l'angolo esterno dell'occhio con una matita e allunga il tratto verso l'alto per alzare lo sguardo ed, in ultimo, applica un ottimo mascara.

810

Con questa tipologia di occhio è assolutamente sconsigliato truccare la parte inferiore, perché qualsiasi colore scuro applicato in questa zona la abbasserà ulteriormente. Ed ecco che con un semplice trucco, anche i nostri occhi potranno essere profondi, veri e belli da essere in grado di catturare a sè, lo sguardo di tutti coloro che ci circonderanno.

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Truccare gli occhi è come dare un pò di colore alla nostra anima!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi

Make Up

Come truccare gli occhi per la Danza Orientale

Make Up

Come truccare gli occhi scavati

Make Up

Come truccare gli occhi in modo che sembrino più grandi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e neri