Come truccare delle sopracciglia sottili

Tramite: O2O 16/10/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Avere un viso sempre curato e luminoso, è fondamentale per ogni donna che ama curare il proprio aspetto. Grazie alla presenza di svariate tipologie di make-up, è oggi possibile migliorare il proprio sguardo con specifici prodotti. Oltre al classico mascara in grado di aumentare il volume delle ciglia e oltre alle comuni matite utilizzate per migliorare lo sguardo, è fondamentale anche concentrarsi sulle sopracciglia. Le sopracciglia se molto sottili, possono non mettere in luce i vostri lineamenti e il vostro sguardo. Se avete delle sopracciglia molto fini proprio in questi passaggi, vi spiegheremo come truccare questa zona del viso in maniera impeccabile.

27

Occorrente

  • Matita per sopracciglia
  • Mascara per sopracciglia
  • Illuminante
  • Ombretto marrone chiaro
  • Pennellino con la punta piatta
  • Cipria
37

Utilizzare una matita adatta

Le sopracciglia chiare e sottili, possono essere sistemate attraverso dei procedimenti semplicissimi e con l'utilizzo di matite create proprio per questo problema. È importante dunque acquistare in profumerie specializzate, delle matite in grado di colorare e di riempire i vuoti presenti. Dovrete innanzitutto acquistare delle matite che si adattano al colore dei peletti delle vostre sopracciglia. Se siete molto scure di carnagione e avete delle sopracciglia quasi nere, andranno sicuramente bene delle matite marrone scuro. Se invece avete la pelle chiara e delle sopracciglia che tendono al biondo, potete optare per matite più chiare color miele o marrone chiaro. Una volta acquistata la matita adatta, tracciate con molta precisione una linea sottile appena sotto le sopracciglia. Successivamente disegnate tutto il contorno delle sopracciglia dandogli una forma. Solo alla fine, riempite il bordo tracciato colorandolo interamente.

47

Utilizzare un mascara specifico

Oltre alla classica matita utile per definire e tracciare i bordi delle sopracciglia e perfetta per renderle più folte, esistono dei piccoli mascara, proprio da stendere su tutti i peli delle sopracciglia. Applicate il mascara poco per volta, usandone poche quantità e definite la forma delle sopracciglia seguendo il verso dei peletti. Anche nel caso del mascara, potete usare dei colori differenti in base al colore naturale delle vostre sopracciglia. Se non volete acquistare questo mascara adatto, potete sempre usare un comunissimo mascara per le ciglia, ma dovrete fare attenzione a stenderlo per bene per non formare grumi fastidiosi.

Continua la lettura
57

Utilizzare un ombretto scuro

Anche l'ombretto può essere un'alternativa pratica e veloce per rendere le sopracciglia sottili molto più folte. Intensificate lo sguardo utilizzando un ombretto marrone non troppo scuro. Applicate sempre una base di cipria in polvere sia prima che dopo aver passato un velo di ombretto. Con un pennellino dalla punta piatta, applicate una minuscola quantità di ombretto sulle sopracciglia, definendole con precisione e cercando di riempire i vuoti. Cercate di delineare le sopracciglia seguendo sempre la loro forma. Per rendere più preciso questo lavoro, applicate un ombretto chiaro o un illuminante sotto l'arcata delle sopracciglia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicate sempre un velo di cipria per fissare il trucco sulle sopracciglia.
  • Utilizzate sempre pennelli o scovino piccoli per definire meglio le sopracciglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare le sopracciglia chiare

Make Up

Come truccare le sopracciglia con la matita

Make Up

Come truccare le sopracciglia bionde

Make Up

Come curare e truccare le sopracciglia

Make Up

Come disegnare le sopracciglia finte

Make Up

5 modi per correggere le sopracciglia

Make Up

Come utilizzare la matita per sopracciglia

Make Up