Come truccare degli zigomi pronunciati

Tramite: O2O 04/05/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il trucco è sicuramente una delle cose cui una donna difficilmente può rinunciare. Ogni donna, già da bambina, desidera ricevere in dono una piccola trousse per giocare, e quante discussioni avvengono con le mamme per applicare il primo gloss e rossetto. Truccare il viso è un qualcosa che ci fa sentire meglio tanto esteticamente quanto psicologicamente. Inoltre, quando le giornate iniziano con il piede sbagliato un velo di trucco fa davvero la differenza. Possiamo truccare il viso per valorizzare i nostri punti forti ma anche per nascondere e camuffare eventuali difetti o qialcosa che non ci piace particolarmente di noi. Nei passi successivi di questa guida vedremo in particolare come possiamo andare a truccare degli zigomi pronunciati.

27

Occorrente

  • Terra
  • Blush
  • Illuminante
  • Pennello
  • Fondotinta
37

Iniziamo subito con dire che gli zigomi rappresentano sicuramente la parte del viso più particolare e più difficile da truccare nella maniera corretta. Coloro che non possiedono degli zigomi pronunciati spesso ricorrono alla chirurgia estetica, come molte star che calcano il red carpet. Ad ogni modo, possiamo riuscire a ottenere diversi effetti a seconda di come scegliamo di truccare gli zigomi. Per ottenere più carattere, per esempio, possiamo evidenziarli, oppure minimizzarli per addolcire il volto. Per riuscire a valorizzare i nostri zigomi dobbiamo adottare degli accorgimenti, dobbiamo correggere delle zone precise, armonizzandole o mettendole in contrasto. Le zone fondamentali sono rappresentate dall'osso zigomatico vicino all'orecchio, gli zigomi ed il mento. Infatti, se truccassimo troppo gli zigomi trascurando il mento, potremmo ottenere un pessimo risultato. Per bilanciare e risolvere questo problema possiamo andare a intervenire sul colore e la texture delle labbra.

47

Teniamo quindi bene in mente le tre zone fondamentali e andiamo a truccare gli zigomi pronunciati per evidenziarli correttamente. Innanzitutto dobbiamo scurire la zona subito sotto l'osso zigomatico e, per farlo, andremo a realizzare la conosciutissima tecnica del contouring. Utilizziamo quindi una terra di un tono più scuro della nostra carnagione, ma prestiamo molta attenzione alla tonalità e, soprattutto, non esageriamo! Applichiamo la terra più intensamente verso l'orecchio e sfumiamo gradualmente verso il naso. Successivamente, andiamo a schiarire la parte superiore, utilizzando un illuminante oppure una cipria chiara. Per svolgere questo lavoro possiamo utilizzare il classico pennello da blush angolato. Per un trucco da sera, invece, possiamo applicare un illuminante luminoso e shimmer. Attenzione, anche in questo caso, a non esagerare con le quantità di prodotto soprattutto in presenza di numerose e profonde rughe di espressione.

Continua la lettura
57

Ora pensiamo all'altra alternativa possibile, ovvero truccare gli zigomi pronunciati minimizzandoli. Innanzitutto, dobbiamo uniformare il viso con un fondotinta del colore della nostra pelle. In questo modo eviteremo di ottenere l'antiestetico stacco di colore tra il collo e il viso. Riprendiamo quindi il nostro pennello e applichiamo la terra, molto leggermente, sugli zigomi e sul mento. Ora applichiamo un blush del colore adatto al nostro sottotono di pelle sull'osso zigomatico. È importante tenere conto del fatto che le pennellate devono seguire perfettamente l'andamento dell'osso dello zigomo. Possiamo riuscire a trovarlo facilmente tirando in dentro le guance. Per poter applicare al meglio il blush sugli zigomi, invece, dobbiamo semplicemente accennare un sorriso. In questo modo possiamo ottenere un trucco perfetto per gli zigomi pronunciati, proprio tenendo conto dell'effetto che desideriamo avere. La procedura da seguire è molto semplice e richiede solo un minimo di precisione per fare in modo che il trucco sia uniforme.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitare di applicare sugli occhi colori troppo chiari e brillanti. In questo modo la sporgenza degli zigomi aumenterebbe troppo
  • Sfumare bene tutte le polveri applicate, sia sul viso che sugli occhi.
  • Per evidenziare gli zigomi optiamo per rossetti chiari o nude, per minimizzare gli zigomi usiamo rossetti scuri o di colore deciso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Trucco: come mettere in risalto gli zigomi

Make Up

Come truccare un viso lungo

Make Up

Come ottenere degli zigomi alti con il make-up

Make Up

Trucchi per accentuare gli zigomi

Make Up

Come truccare un viso a diamante

Make Up

Come truccare un viso magro

Make Up

Come truccare la pelle olivastra

Make Up

Come truccare gli occhi scavati