Come truccare degli zigomi piatti

1/6 – Introduzione

Una personalità decisa, leale ed incisiva viene immediatamente definita dall’autorevolezza che è in grado di trasmettere. In viso, oltre all’intensità dell’occhio, ciò che rende una donna autoritaria e decisa, come a rimarcare la sua forte personalità, sono gli zigomi, che possono essere creati in mancanza di quelli naturali. In particolare, nei successivi passi di questa guida, scopriremo insieme come truccare degli zigomi piatti.

2/6 Occorrente

  • Correttore
  • Terra
  • Fard

3/6 – Prendere Keira Knightley come modello di riferimento

Keira Knightley è riconosciuta come l’icona a cui porre maggiore elogio quando si parla di zigomi, alti ed elegantemente pronunciati. Se vogliamo avere i suoi stessi lineamenti dobbiamo, però, tranquillizzarci in partenza ed essere consapevoli che, in alcuni casi, il vero trucco lo fa la natura, e possiamo solo cercare di cambiare quanto ci è già stato regalato in qualcosa di diverso. Se quindi non siamo nate con gli stessi zigomi di una delle più grandi dive di Hollywood, non facciamocene una colpa, perché la nostra bellezza risiede in ben altro.

4/6 – Applicare il correttore

La prima cosa a cui dobbiamo far attenzione al momento dell’acquisto è la tonalità del prodotto, che deve essere adatta alla nostra carnagione. Un altro consiglio che mi sento di dare è quello di non esagerare mai con il trucco: l’effetto maschera, infatti, non è mai stato ritenuto elegante né tantomeno sofisticato, anzi, le donne troppo truccate vengono considerate meno di quelle più naturali. Innanzitutto, applichiamo il nostro correttore. Assicuriamoci prima di aver già completato la nostra base trucco e solo dopo potremo concentrarci sui dettagli. Applichiamolo sulla parte alta dello zigomo picchiettando delicatamente piccole dosi di prodotto, messe sul dito o direttamente sulla pelle.

5/6 – Rifinire il trucco

Il movimento deve essere obliquo, rispettando la linea dello zigomo naturale. Ricordiamo sempre che il nostro obiettivo è quello di modificare un po’ quel che abbiamo già, non trasformarci del tutto. Sarebbe una bugia, raccontata al mondo e ancora prima a noi stesse. Una volta applicato, procediamo con la definizione del contouring. Dapprima, con una terra leggermente più scura della nostra carnagione, intingiamo con un pennello ed applichiamo lievemente il prodotto, partendo dall’attaccatura del nostro orecchio e mantenendo sempre le linee naturali del nostro viso. In base alla scelta del fard che più si addice ai nostri colori ed ai colori del vestito, procediamo ancora una volta con la stesura del nuovo prodotto, rispettando come già detto le linee dello zigomo.

6/6 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata