Come truccare bene gli occhi

tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Ecco qui una guida, davvero molto interessante, che servirà a tutte coloro che amano il make up ed in particolare modo il trucco degli occhi.
ub">Saper truccare i propri occhi è di fondamentale importanza, perché ci permette di mettere in risalto anche la nostra anima.
Ecco perché abbiamo pensato di proporre un articolo, mediante il quale, essere in grado di capire, come poter truccare bene gli occhi. Un trucco ben fatto ci fa sentire più belle e quindi più sicure! Possiamo truccarci gli occhi a seconda delle occasioni, c'è un trucco adatto per ogni avvenimento, e per ogni momento della giornata. Se durante le giornate primaverili o estive puntiamo per colori più accesi e luminosi, le sere o in generale in autunno o in inverno, i colori da scegliere sono quelli più scuri, chi richiamano il clima delle stagioni. Ma ovviamente è questione di gusti, alla fine tutto è soggettivo! Questa guida vi mostrerà come truccare bene gli occhi in pochi semplici mosse!

29

Occorrente

  • trucco occhi
  • mascara
  • ombretto
  • matita
39

Colori in base alle stagioni

Nelle belle stagioni i colori prediletti sono le tonalità dell'azzurro, del verde, o del lilla, mentre quando le temperature si abbassano, si preferiscono le tonalità del nero, del grigio e del marrone.
Quale che sia il periodo però, esistono dei piccoli trucchetti universali, e dei consigli adatti per ogni periodo, al fine di realizzare un trucco ben fatto.

49

Preparare il viso

Innanzitutto la prima cosa da fare prima di truccarsi è sciacquarsi bene il viso con acqua e sapone, per eliminare ogni impurità e per una migliore applicazione. Chi preferisce, può iniziare stendendo il fondotinta nel viso ma anche nel collo, onde evitare un effetto terribile: viso di un colore e collo di un altro colore!), e chi ne ha bisogno un correttore copri-occhiaie facendo attenzione di utilizzarne uno del colore della propria pelle.

Continua la lettura
59

Consigli clou

Ecco adesso i consigli clou: applicare una linea sottile di matita nera o eyeliner, che risulta più luminoso. La matita ovviamente non deve essere per forza nera ma del colore prediletto, sempre tenendo a mente che se si mescolano troppi colori - non tonalità, ma colori - si ottiene un trucco troppo stravagante. La linea può proseguire fino a mezzo centimetro oltre il contorno occhio esterno per dare un effetto occhio più grande e abbellirne la forma. Io consiglio una linea sottile perché più elegante e raffinata di una spessa.

69

Gli ombretti

Passiamo agli ombretti: sempre rimanendo nelle stesse tonalità, procedere nella maniera che segue: applicare la tonalità più scura nella parte più alta dell'occhio e se si preferisce fino a poco sotto il sopracciglio, la tonalità intermedia nella palpebra e il bianco o la tonalità più chiara del colore che si sta usando nell'angolo interno per donare maggiore luminosità.

79

Mascara

Per ultimo va applicato il mascara. Bisogna intingere bene il pennello nella boccettina e cercare di applicarlo con energia (ma non troppa) in modo da piegare le ciglia, ripassandolo più volta. L'ideale, sarebbe infine utilizzare un piega ciglia per un effetto ottimale.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Saper truccare gli occhi è di certo molto importante!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccare gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e tondi

Make Up

Come truccare gli occhi per la Danza Orientale

Make Up

Come truccare gli occhi scavati

Make Up

Come truccare gli occhi in modo che sembrino più grandi

Make Up

Come truccare gli occhi grandi e neri