Tramite: O2O 28/05/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il più bel giorno in assoluto del matrimonio, ogni donna dovrà scegliere, oltre alle cose di routine quali location, chiesa, abito e bomboniere, un'acconciatura adeguata in base alla morfologia del viso e al tipo di abito indossato. Se però avete un viso ovale cioè un po' allungato, è bene precisare alcune regole basilari che vi consentono di valorizzarlo facendo in modo di creare un bilanciamento tra capelli e viso. In questo articolo, vedremo come trovare un'acconciatura da sposa per le donne con il viso lungo.

25

Una bella frangetta

La creazione di una bella frangetta che va a coprire la fronte, è un metodo che viene usato per fare l'acconciatura ovale del viso che è lungo abbastanza. Questo accorgimento, è di facile e semplice creazione e si presta ad essere inserita in tante acconciature da sposa. Essa potrà essere realizzata all'incirca, anche fitta e con lunghezze varie. Vicino alla frangia potrete abbinare un'acconciatura coi capelli sciolti, oppure con perle in mezzo ai capelli, o fiori strass, una coda a boccoli o uno chignon classico. Se non vi piace la frangia, potrete pensare di fare una riga da una lato, facendo in modo di poter realizzare una frangia arrotondata ed obliqua, che è sorretta da un gel fissante o una lacca a forte tenuta.

35

Una frangia di lato e la riga da una parte

Vedrete che sarete molto eleganti con la frangia di lato e la riga da una parte. La frangia classica vi fa rendere più sbarazzina, però ha la funzione di accorciare un ovale troppo lungo. A tante donne piace cambiare il proprio viso e le abitudini personali, proprio in tema di trucco ed acconciatura nel giorno più bello in assoluto della loro vita. Lasciate da parte i cambi di colore dei capelli, e per questa giornata meravigliosa, fate emergere l'eleganza e la naturalezza, che sono gli elementi fondamentali del vostro look.

Continua la lettura
45

Una pseudo frangia

Se create un'acconciatura con capelli di lunghezza media, poi lasciate i capelli in modo naturale ondulati, questa potrebbe essere un'altra valida alternativa. Usando la solita riga da una parte, classica, potrete lasciare che alcune ciocche piccole cadano sulla fronte, formando una pseudo frangia ma molto più rada: un semplice modo per realizzare una morbida interruzione del viso ovale, poi è meno netta rispetto una frangia reale. È consigliato evitare la riga nel mezzo della testa se avete capelli molto lunghi e sciolti, oppure se avete capelli tutti indietro raccolti. Quest'ultima acconciatura mette in pieno risalto la forma ovale del vostro viso, ed è consigliata a chi ha quella tipologia di viso molto regolare, sie nella forma che nei lineamenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come valorizzare il viso con la giusta acconciatura

Capelli

Sposa d'inverno: 5 acconciature perfette

Capelli

Acconciature per viso con zigomi alti

Capelli

Sposa d'estate: 5 acconciature perfette

Capelli

Come fare un'acconciatura anni 40

Capelli

Come scegliere l'acconciatura per un colloquio di lavoro

Capelli

Come realizzare un'acconciatura da antica romana

Capelli

Come fare un acconciatura stile anni 20