Come trovare la perfetta tonalità per capelli rossi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Questo articolo è dedicato a tutti coloro che desiderano dare spazio a nuovi stili. Se, infatti, avete deciso di cambiare completamente il vostro look osando con un colore di capelli che non è propriamente il vostro, questa guida potrebbe essere quella giusta per voi. Se avete scelto una tonalità che va su rosso, allora siete nel posto che fa per voi, poiché in questa semplice e breve guida vi illustrerò, in pochi e semplici passi, come trovar la migliore tonalità per i capelli rossi che tanto desiderate. Ogni tanto cambiare il proprio look può essere un vero tocca sana anche a livello psicologico. Ecco quindi come procedere per trovare la vostra tinta perfetta!

24

Un'ampia gamma di tonalità

Oggi in commercio esistono un'infinità di tinte per capelli e moltissime tonalità di rosso l'una differente dall'altra.
Si parte dal rosso chiaro fino a arrivare a un Nero con riflessi rossi, passando per il rosso Rame, rosso Fuoco, rosso Intenso, rosso Ciliegia, rosso Mogano e molti altri.
Sarete solamente voi a decidere il colore che dovranno avere i vostri capelli e la scelta dovrete farla in base a due fattori: in primis, il vostro gusto personale, che è indiscutibile. In secondo luogo, il colore del vostro incarnato, dei vostri occhi e il colore di partenza dei vostri capelli.

34

Dove trovare gli spunti adatti

Prima di provare a cambiare colore dei capelli, è importante che cerchiate di capire quale tipo di rosso vi piace di più. Basterà sfogliare qualche rivista di moda o di hairstyle, oppure semplicemente andare in qualche negozio specializzato i prodotti per capelli o anche solo nel reparto cosmetica di un supermercato per avere un'idea di quante tonalità di rosso esistono e iniziare a valutarle.

Continua la lettura
44

Scelta del colore migliore

Una volta che avete le idee più chiare su quali tonalità di rosso vi piacciono di più, dovete passare alla fase un pochino più razionale e cercare di capire quale tonalità si abbina meglio al colore dei vostri occhi, della vostra pelle, senza tralasciare l'importanza che ha il colore naturale dei vostri capelli. Per portare degli esempi pratici: se avete i capelli biondi, non avrete grossi problemi a scegliere il colore migliore e potrete divertivi a provare tutte le tonalità, ma se siete castane scure o nere sarà un tantino più arduo raggiungere una tonalità di rosso chiaro! Se invece avere un incarnato chiaro potete spaziare e scegliere qualsiasi tonalità di rosso, se avete la pelle scura o olivastra consiglio un rosso abbastanza acceso, così da mettere in risalto il vostro volto. Se voi avete gli occhi scuri consiglio una tonalità rosso rame o un bel rosso mogano, se avete gli occhi chiari potete eccedere con un bel rosso fiammante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare i riflessi rossi sui capelli

Capelli

Come eliminare i riflessi rossi dai capelli

Capelli

Come curare i capelli rossi tinti

Capelli

Capelli: come scegliere la tonalità di biondo

Capelli

Come valorizzare i capelli rossi

Capelli

Come curare i capelli rossi naturali e ricci

Capelli

Come ravvivare i capelli rossi

Capelli

Capelli: come scegliere la giusta tonalità di biondo