DonnaModerna

Come trovare gli occhiali perfetti secondo la forma del tuo viso

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/04/2022
Difficoltà: media
16

Introduzione

La forma nel nostro viso è capace di darci una chiara indicazione riguardo la forma degli occhiali da sole o da vista perfetti per andare valorizzare maggiormente i tratti del volto. Infatti, andando oltre ai numerosissimi modelli che possiamo trovare in commercio, che semplicemente ci piacciono, o che sono influenzati dalle tendenze del momento, è fondamentale innanzitutto che la montatura sia in grado di adattarsi perfettamente alla fisionomia.
Facendo questo potremo trovare l'armonia ideale tra i lineamenti per riuscire ad accentare o meno alcuni tratti.

Vediamo dunque come trovare gli occhiali perfetti secondo la forma del tuo viso.

26

Il gioco geometrico tra gli occhiali e la forma del volto

La scelta del giusto paio di occhiali da sole, o da vista, deve basarsi su di un perfetto gioco di geometrie. In base alle forme del viso sarà infatti consigliato orientarsi verso un modello di occhiale capace di andare a valorizzare i tratti migliori del nostro volto.
Tuttavia, anche la tonalità del prodotto stesso assumerà un ruolo fondamentale, poiché questa dovrà esaltare anche il colore della nostra carnagione.
Insomma, davvero un equilibrio composto da diverse forme accompagnate al giusto colore.

36

Visi quadrati

I volti perlopiù quadrati sono in grado di esprimere sin dal primo momento una grandissima personalità, e saranno caratterizzati da una mascella generalmente abbastanza pronunciata accompagnata da un volto importante. Per tale motivo la montatura dell'occhiale dovrà essere capace di ammorbidire i lineamenti in modo da rendere il viso più armonico e dolce. È quindi suggerito un modello di occhiali dalle forme rotondeggianti od ovali.

Continua la lettura
46

Visi rotondi

Quelle di noi che vantano un viso rotondo avranno bisogno di donare al proprio volto una maggiore struttura, per farlo sarà sufficiente orientarsi verso una montatura decisamente più squadrata, o anche verso una di tipo cat-eye che saprà valorizzare lo sguardo.

56

Visi ovali

Un viso ovale, che solitamente vanta delle buone proporzioni, può richiedere un paio di occhiali basato sulle singole caratteristiche del volto stesso. Tuttavia, sono sconsigliate tutte quelle montature che adottano elementi decisamente sottili.
Nella maggior parte dei casi invece si prestano quelle dalle forme rettangolari.

66

Visi triangolari

Un viso dalle forme ovali ma con un mento un po' più prominente viene definito triangolare. Questa fisionomia viene valorizzata da una montatura rotondeggiante, che saprà ammorbidire i tratti più spigolosi del volto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come scegliere gli occhiali giusti per il tuo viso

Accessori

Come scegliere la montatura degli occhiali

Accessori

Come essere belle con gli occhiali

Accessori

Come regolare le stanghette degli occhiali

Accessori

Come provare diversi modelli di occhiali su internet

Accessori

Come progettare i propri occhiali da sole

Accessori

Come Togliere I Filtri Dagli Occhiali

Accessori

Come pulire gli occhiali da sole