Come travestirsi e truccarsi da uccellino colorato

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Per tirare fuori dall'armadio il nostro costume preferito, dovevamo attendere l'arrivo del carnevale. Oggi invece travestirsi si è trasformato in una vera e propria forma d'arte, che spesso ricalca personaggi presi dal mondo dei fumetti o del cinema. Per portare un tocco d'allegria anche in una serata tra amici, perché non sbizzarrirsi con qualche travestimento colorato e divertente? Andiamo allora a scoprire insieme come travestirsi e truccarsi da uccellino colorato.

28

Occorrente

  • Trucchi atossici per bambini nei colori: verde, giallo, arancione, blu, rosa, turchese e viola
  • Matite da trucco verde e gialla
  • Un pennello a punta piatta
  • Un pennello a punta tonda
  • Boa di piume colorate
  • Mollette per capelli
38

Per trasformarci in un bellissimo uccellino variopinto, non sarà necessario faticare molto o confezionare un costume eccessivamente elaborato! Ci basterà infatti procurarci dei boa di piume colorate e una ricca palette di trucchi di svariate sfumature di colore. Andiamo quindi a iniziare il trucco tracciando con una matita verde il cerchio intorno agli occhi. Con la matita gialla, invece, disegniamo le linee di contorno del becco utilizzando come guida il nostro naso.

48

Cerchiamo ora di disegnare i due lati del viso in modo simmetrico. L'ideale sarebbe poter contare sull'aiuto di un'amica! Dipingiamo quindi il contorno degli occhi utilizzando un pennello a punta piatta e tanto trucco verde. Coloriamo di giallo la metà sinistra del naso e di arancione quella destra. Per dare l'idea del becco, stendiamo il colore anche sotto il naso fin quasi alla bocca.

Continua la lettura
58

Andiamo ora a tracciare sul viso una serie di linee blu, rosa e turchesi e trucchiamo le labbra in modo impercettibile dato che è il naso che deve risaltare. Per ultimo, tracciamo una nuova serie di linee, questa volta gialle e viola. Ora che la fase del trucco è pressoché completa, possiamo passare alle piume. Per realizzare un semplice piumaggio da sistemare sulla testa, possiamo incollare delle piume ad un semplice cerchietto. Per farlo utilizziamo la colla a caldo.

68

A questo punto possiamo proseguire con il resto delle piume. Procediamo attorcigliando alcuni boa di piume colorate intorno alla testa e fissiamoli con un paio di mollette per capelli. Andiamo quindi ad avvolgere altri boa attorno al collo e sulla maglietta che abbiamo indossato fissandoli con ago e filo. Possiamo sistemarne anche qualcuno intorno ai polsi e alle caviglie. Con questo semplice e colorato travestimento non passeremo inosservati! Per creare invece un look più minimal e d'effetto, possiamo optare per i suggestivi scialli con stampe di ali d'uccello. Sistemiamo lo scialle che preferiamo sulle spalle e indossiamo un abito lungo e romantico. Completiamo poi il travestimento con un semplice filo decorato con fiori da sistemare sul capo.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per i bambini scegliamo trucchi atossici

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da pagliaccio coloratissimo arlecchino

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolina minnie

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da leopardo

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da giraffa

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da regina Cleopatra

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da fantasma

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolino

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da befana