Come travestirsi e truccarsi da topolino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

C'è una festa in maschera che vi attende? Carnevale, feste a tema, feste fra amici, feste di compleanno, Halloween, qualsiasi ricorrenza in maschera sia, in questa guida troverete tutto l'occorrente per stupire gli altri! Vedremo come travestirsi e truccarsi da topolino! Spesso i vestiti venduti in negozio sono basici, senza quel tocco di originalità che creeremmo con la nostra creatività creandoli a casa. Questa guida ha l'intento di aiutarvi ad ottenere un capo di travestimento unico ed originale. Che sia per un adulto oppure per bambini. Vediamo insieme in modo dettagliato e semplicissimo come crearlo.

25

Occorrente

  • cartoncino nero
  • cerchietto
  • matita nera
  • rossetto rosso
  • ombretto bianco
  • maglioncino nero a collo alto
  • calze nere
  • pantaloncini rossi
  • guanti bianchi
35

Il segno particolare di Topolino: le orecchie

Vediamo cosa ci servirà per creare questo costume. È piuttosto semplice da creare ed anche i materiali necessari sono facili da reperire. Sappiamo ciò che caratterizza Topolino: le sue orecchie giganti nere. Dovremo amplificare il loro effetto sul nostro travestimento. Potremo farlo con del semplice cartoncino nero piuttosto spesso (cartone da imballaggio l'ideale se ce l'avete) e disegneremo il contorno dei cerchi delle orecchie con una matita bianca oppure grigia. Se avete trovato un cartone piuttosto spesso, senza che consumiate il pennarello per colorare l'interno, possiamo sovrapporre la stessa misura di sagoma un cartoncino fine nero. Per crearle della stessa misura ed in modo preciso, sovrapponiamo i due lati del foglio e ritagliamo con delle forbici appuntite, ed incolliamole sopra ad un cerchietto semplice.

45

Il trucco

Sistemate le orecchie, possiamo iniziare a truccare il viso. Osserviamo il viso di Topolino e vedremo che ci serviranno i colori: bianco, nero, rosso per le labbra (quest'ultimo per abbellire, se siamo donne: in fin dei conti Topolina le ha, le labbra rosse). Con una matita nera spessa, realizziamo un cerchio sul nostro naso e lo riempiamo colorandolo di nero proprio come Topolino: non lasciamo spazi bianchi, dev'essere tutto riempito. Poi, sempre con la matita nera, delineiamo una linea ben marcata sugli occhi per renderli ben visibili. Coloriamo a questo punto le palpebre con dell'ombretto bianco e indossiamo del rossetto vivace di color rosso.

Continua la lettura
55

L'abbigliamento

Sappiamo che Topolino uomo indossa calzoni rossi, mentre Topolina donna indossa un vestito rosso con gonna a pois. Ma noi possiamo semplificare puntando sul colore nero. Procurandoci un maglioncino nero a collo alto, delle calze dello stesso colore (devono essere coprendi) e dei pantaloncini della tonalità di rosso che più ci piace. Mentre per le donne, cerchiamo semplicemente una gonna a pois rossa con pois bianchi. Se vogliamo rendere il costume originale vanno benissimo anche i pois di un altro colore. Chi ce lo proibisce? Per dare un tocco simpatico possiamo aggiungere dei classici guanti bianchi in pelle oppure delle mani grosse finte. Non dimentichiamoci il cerchietto con le orecchie, e se siete donne, aggiungete un fiocchetto rosso. Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da uccellino colorato

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da leopardo

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da regina Cleopatra

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da giraffa

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da burattino raffinato in oro

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da befana

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da fantasma

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da pagliaccio coloratissimo arlecchino