Come travestirsi e truccarsi da topolina minnie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
110

Introduzione

Il Carnevale si avvicina e come tutti gli anni siete ancora immerse nei preparativi per rendere indimenticabile questa festività a vostra figlia e a tutta la famiglia. Seguendo i suggerimenti presenti in questa guida avrete l'opportunità di scoprire come travestirsi e truccarsi da minnie, la dolcissima topolina del mondo Disney. Vi assicuro che travestirsi e truccarsi non è un compito impossibile: anzi, basteranno poche pennellate di trucco sul viso della vostra bimba per renderla davvero felice.

210

Occorrente

  • Trucchi per bambini nei colori: nero, bianco e rosa
  • Una matita da trucco nera
  • Una spugnetta da trucco
  • Un pennello a punta tonda
  • Un pennello a punta piatta
  • Una calzamaglia nera
  • Un cerchietto per capelli
  • Cartoncino, nastro adesivo e forbici
  • Un vestito da carnevale da Minnie o un normale vestitino rosso a pois bianchi
310

Il primo passo è quello di cercare un vestitino rosso a pallini bianchi, che ha reso Minnie un personaggio immediatamente popolare e riconoscibile da decenni. Le soluzioni sono due, o vi recate in negozio ad acquistare un vestito già pronto, oppure se siete esperte con ago e filo, vi consiglio di prepararlo da sole e il risultato sarà sicuramente migliore.

410

Per il vestito non dimenticate una calzamaglia nera e un vestitino a mezze maniche rosso a pois bianchi, con un ampia gonna che arriva fino al ginocchio. Qualora non abbiate a disposizione un vestitino a pois, può essere sufficiente un vestitino rosso al quale provvederete voi ad aggiungere i pallini bianchi. Fondamentali sono le scarpe gialle a tacco medio e i guanti bianchi, accessori importantissimi per la riuscita del personaggio.

Continua la lettura
510

La soluzione per avere due grandi orecchie da topo con un fiocco rosso al centro, è quella di aggiungere ad un cerchietto per capelli un fiocco rosso nella parte alta, utilizzate del nastro adesivo. Per le orecchie realizzate due sagome circolari con del cartoncino. Se non avete un cartoncino nero, è necessario tingetele con della tempera. Quando saranno asciutte, fissate il paio di orecchie al cerchietto con lo scotch.

610

Appena avete completato il vestito, dovete iniziare a pensare al trucco. Prima di iniziare è consigliabile stendete sul viso di vostra figlia una buona crema idratante. Successivamente, passare un fondotinta chiarissimo o bianco, tracciando una forma ovale da sotto l'attaccatura dei capelli fino a sotto gli zigomi e al di sopra del mento.

710

Adesso che la base del trucco è pronta dedicatevi al nasino. Colorate solo la punta di nero utilizzando una matita per il trucco. Importante non truccare anche il setto nasale che non serve. I baffetti da topo sono a vostra discrezione, dato che la maggior parte delle illustrazioni non raffigura la fidanzata di Topolino con i baffi.

810

La parte fondamentale per la riuscita dell'opera, sono gli occhi. Dato che Minnie ha ciglia molto lunghe, dovrete farle risaltare con del mascara nero. Dopodiché, dipingete quindi l'arco delle sopracciglia con un pennello di media grandezza con del trucco nero. Ricordati di lasciare sfumare morbidamente il colore verso gli occhi.

910

L'ultimo tocco viene riservato alle labbra. Per avere l'effetto desiderato, applicate dunque un lucidalabbra di colore rosso o rosa, che meglio si adatti al vestito, disegnando una forma il più possibile a cuore. Finite le labbra la vostra bimba avrà assunto le sembianze di Minnie. Ricordatevi di darle qualche coriandolo e andate a divertirvi nella festa più colorata dell'anno!

1010

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da cane dalmata

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da pagliaccio coloratissimo arlecchino

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da giraffa

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da uccellino colorato

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da regina Cleopatra

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da fantasma

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da leopardo

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da befana