Come travestirsi e truccarsi da pagliaccio coloratissimo arlecchino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Travestirsi è un ottimo strumento per esprimere la propria personalità o divertirsi a stravolgerla con l'ausilio di vestiti e trucchi. In questa guida troverete come travestirsi e truccarsi da pagliaccio coloratissimo arlecchino, la maschera per antonomasia italiana, nonchè regina della Commedia dell'Arte.

24

Innanzitutto per la realizzazione potete servirvi di matite per il trucco o colori per il truccabimbi per evitare irritazioni e rossori. Se non riuscite a vedere il volto come una tela bianca da disegnare ed avete paura che i tratti possano risultare imprecisi, consiglio di crearvi una sagoma guida su un foglio di carta. Prendete un foglio di cara e dividetelo a metà, su di essa disegnaete e colorate la vostra sagoma. Ritagliate la vostra "guida" e poggiatela sul volto per tracciarne il contorno con la matita da trucco. Ora tagliate la prima riga di rombi e posizionatela sul volto per tracciarne i contorni. Procedete così fino a volto copletato. Colorare la sagoma di cartone è utile, anche per decidere l'alternanza dei colori e evitare che questi si incrocino erratamente (cosa che sarebbe difficile da correggere sul volto).

34

Chi trovasse difficoltà a tracciare i rombi sulla zona oculare, può decidere ci segnare una mascherina occhi da dipingere di nero o bianco (logicamente in relazione al colore del perimetro dei rombi) e poi procedere nel creare i rombi sul resto del viso.

Continua la lettura
44

Partite tracciando il contorno del vostro volto con una matita per il trucco. Cercate di tracciare una sagoma al quanto simmetrica. Se volete che i contprni risaltino usate una matita bianca o burro; al contrario, se volete dare maggior risalto ai colori della maschera, fate i vostri bordi con una matita blu notte o nera. Con la stessa matita disegnate i rombi sul vostro viso, ovvero tracciate una rete. Consiglio si procere incroviando linee che partano dalle tempe e giungano alla mascella per poter controllare meglio le dimensioni dei segmenti che si andranno a ricavare. Infine ora che la vostra faccia è piena di rombi, divertitevi a colorare l'interno con un colore diverso. Autatevi prelevando parte del colore con un pennellino e cercate di rimanere aderenti ai birdi precedentemente creati. Alternate i colori verdere, giallo, blu e rosso. Partite dal naso e espandetevi verso l'esterno del viso per avere una maggiore visione dell'insiemene e controllo dei colori. Ricalcate i contorni per eliminare errori di sbavatura, indesiderati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolina minnie

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da giraffa

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da uccellino colorato

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da regina Cleopatra

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da fantasma

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da leopardo

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolino

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da befana