Come travestirsi e truccarsi da leopardo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Festa in maschera in arrivo? Carnevale, festa a tema, Halloween, o qualsiasi sia la ricorrenza mascherata, in questa guida vi darò un aiuto e preziosi suggerimenti su come travestirsi e truccarsi da leopardo. Questo genere di travestimento animale può essere davvero molto elegante ed affascinante. Munitevi di un po' di aggressività e trasgressività e mettetevi nei panni di un bel leopardo. Inoltre ricordiamoci che il leopardo ha uno sguardo particolarmente intenso, ha linee sinuose ed eleganti. È letteralmente un grosso gatto. Ma poi voi potete decidere sullo stile da dare al vostro travestimento a seconda di accessori e stile di vestito. Continuate a seguire questa guida per suggerimenti utilissimi.

26

Occorrente

  • trucchi per bambini nei colori: bianco, nero, rosa e marrone scuro
  • una matita nera morbida
  • una spughetta da trucco
  • pennelli da trucco
  • gel glitter dorato o colorato a scelta
  • mantello maculato, cerchietto con orecchie.
36

Il trucco del leopardo

Uomini, donne, bambini, i colori del trucco non cambiano. Potrebbero solo cambiare il modo di truccarvi. Fate una "normale" pulizia del viso con una crema idratante. Applicate immediatamente del bianco coprente sul mento, tra naso, bocca e zona inferiore delle guance. Potete usare per ciò un ombretto in crema o una matita morbida. Sfumate tutto. Vediamo ora di dare uno sguardo proprio da felino: colorate di bianco le palpebre. Con gli stessi ombretto o matita disegnate un triangolo tra il sopracciglio e l'angolo esterno dell'occhio, salendo verso le tempie fino all'attaccatura dei capelli. Sfumate con stile in modo da rendere il trucco armonioso ed elegante. Se non siete contenti del risultato, fatevi aiutare da un'amica o amico appassionato di trucco.

46

Attenzione puntata sugli occhi e sui baffi

Dedicheremo un passaggio della nostra guida proprio agli occhi. Perché è la parte che vi darà lo stile e vi farà assomigliare ad un leopardo dolce, oppure arrabbiato, oppure affascinante e misterioso. Dobbiamo enfatizzare l'allungamento dell'occhio puntando il trucco sulla zona colorata. Con una matita marrone tracciate una riga scura sulla palpebra superiore partendo dall'angolo interno. Fate la stessa cosa sul sopracciglio partendo dalla base del naso fino all'attaccatura dei capelli. Completate il tutto con l'ultima riga sulla palpebra inferiore iniziando dai lati del naso fino alle tempie. Sfumate in modo leggero lasciando delle linee incisive. Con la matita nera disegnate un triangolo sulla punta del naso scendendo verso la bocca. Sempre utilizzando il nero disegnate cinque piccoli puntini sulle guance, dalle quali farete partire i baffi: fate linee sottili, non troppo lunghe.

Continua la lettura
56

Le labbra e l'abbigliamento del leopardo

Truccate le vostre labbra di rosa e terminate con delle linee nere non molto cariche che sfumerete anche verso il mento. Applicate del glitter dorato o colorato sugli occhi, darà un effetto magico e scintillante al trucco ed al complesso del travestimento. Riguardo l'abbigliamento, dedicatevi alla ricerca di un mantello maculato da realizzare con uno scampolo di stoffa e qualche punto a mano. Da indossare sopra dei leggins ed una maglia nera, completando il travestimento con un cerchietto con orecchie. Se non siete felici del risultato o se vi sembra troppo "casalingo", vi sono costumi semplici ed economici da acquistare in negozio fisico oppure online, e lo abbellirete con ciò che preferite, oltre il trucco.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete prodotti atossici o trucchi a base d'acqua, sopratutto se il trucco è destinato ai bambini

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da pagliaccio coloratissimo arlecchino

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolina minnie

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da giraffa

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da uccellino colorato

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da regina Cleopatra

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da fantasma

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolino

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da befana