Come travestirsi e truccarsi da giraffa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il collo lungo della giraffa è una caratteristica che la rende simpatica, un animale tra i più amati della savana e preferiti dai bambini. Travestirsi e truccarsi da giraffa non è sicuramente facile anche perché allungare il collo non è del tutto facile, ma si può in ogni caso assumere il caratteristico sguardo che è incorniciato da molte e caratteristiche ciglia folte e lunghissime.

26

Occorrente

  • colori acrilici: marrone medio e nero
  • filo elastico Ø mm. 1,5
  • cartoncino
  • gomma crepla gialla, cm. 20 x 30, spessore mm. 3
  • una matita
  • un paio di forbici
  • un paio di forbicine da unghie
36

Innanzitutto, ci dobbiamo servire di un cartamodello apposito, che si possa ricalcare e specificatamente si possa ottenere la sagoma della maschera voluta su di un cartoncino e quindi ritagliarla. Rifiniamo ora la sagoma, ritagliamo con l'aiuto di forbicine le unghie della giraffa dalle parti arrotondate, poi ci occuperemo delle fessure per gli occhi e dell'interno delle orecchie. Con la punta delle forbicine molto utili all'uso, pratichiamo anche dei fori lateralmente nei punti indicati sul cartamodello per gli occhi.

46

Appoggiamo quindi la figura creata sul cartoncino sulla gomma crepla, tracciamo i contorni e quindi ritagliamo il contorno. Ancora usando le forbicine che di solito adoperiamo per le unghie, le rifiniamo, specialmente nelle parti che sono arrotondate della maschera e nelle fessure predisposte per gli occhi; poi pratichiamo i due fori laterali in cui, annoderemo del filo elastico. Tracciamo quindi con la matita i particolari che ci interessano per caratterizzare la nostra maschera; come le carateristiche macchie della giraffa, il suo particolare ed unico ciuffo di pelo e le sue ciglia.

Continua la lettura
56

Ora è arrivato il momento di dipingere la maschera: coloriamo con il marrone, più o meno intenso, le macchie, il ciuffo che la distingue e la caratterizza, l'interno delle sueorecchie e la punta delle fantastiche e favolose antenne, con il nero passiamo il contorno degli occhi e quindi le ciglia. Lasciamo ora asciugare il colore perfettamente. Tagliamo quindi il filo elastico come è nostro piacere ed assecondando le nostre esigenze, ossia in conseguenza alla misura della circonferenza della testa del bambino che dovrà indossare la maschera preparata. Inseriamo ora le estremità del filo elastico nei fori applicati e, infine, le fisseremo alla maschera, servendoci di un nodo.

66

A questo punto la maschera è teminata e si può usare nelle feste a tema o di carnevale. L'importante è anche il trucco applicato a chi dovrà indossare il costume e che questi impari a muoversi in modo analogo a quello dell'animale e riesca ad imitarlo con ilarità e fantasia. In effetti l'atteggiamento stesso di chi indossa una maschera è molto migliore della maschera e del costume stesso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da pagliaccio coloratissimo arlecchino

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolina minnie

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da uccellino colorato

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da regina Cleopatra

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da fantasma

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da leopardo

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolino

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da befana