Come travestirsi e truccarsi da fantasma

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se solo si guardasse allo specchio, questo spaventoso fantasma si terrorizzerebbe da solo! Avete voglia di trasformare il bel viso del vostro bimbo in una maschera terrificante per divertirlo un po' e sorprendere i suoi amichetti? Scommetto che ricorrere per l'ennesima volta al classico lenzuolo bianco e trasformare il vostro bambino nel solito, noiosissimo fantasma non fa per voi! Ecco una guida originale e superdivertente per imparare come travestirsi e truccarsi da fantasma!

27

Occorrente

  • trucchi per bambini nei colori: rosso, nero e bianco/argento
  • una matita da trucco nera
  • un pennello a punta piatta
  • un pennello a punta tonda
  • una spugnetta da trucco
  • un tovagliolo di carta
  • spry nero per capelli
37

Iniziamo la spaventosa vestizione dell'horror fantasma! Per trasformare il vostro bambino in uno spaventoso spettro, fategli indossare una mantellina nera col cappuccio, dei piccoli inserti argentati di stoffa o carta saranno un tocco perfetto perché si abbineranno al trucco del viso e lo faranno risaltare ancora di più, ed inoltre luccicheranno al buio!

47

Cominciate a truccare il viso del vostro fantasmino: con la spugnetta, stendete sul viso e sul collo una base di trucco bianco o argentato, potrete utilizzare del semplice ombretto oppure delle tinte ad acqua, apposite per travestimenti da Halloween o Carnevale, facilmente reperibili in ogni negozio di costumi e travestimenti; dopo la festa, basterà passare una spugnetta imbevuta d'acqua sul viso ed il colore andrà via facilmente e senza lasciare macchie. Per dipingere il viso, procedete in questo modo: immergete brevemente la spugnetta nell'acqua in modo che rimanga leggermente umida, strizzatela bene, intingetela nel trucco e picchiettate il viso delicatamente, a lavoro ultimato, fate asciugare il tutto. Disegnate il contorno degli occhi e della bocca con una matita nera, tracciando delle linee a zigzag rivolte per lo più verso il basso.

Continua la lettura
57

Colorate di nero gli occhi e la bocca del fantasmino, aggiungete un velo di trucco rosso o rosa sulle palpebre inferiori, sotto gli occhi e sui bordi interni delle labbra; per finire, tingete di nero i capelli con l'apposita lacca spry, anch'essa reperibile senza difficoltà in ogni negozio di costumi e travestimenti, avendo cura di coprire il viso del bambino con un tovagliolo di carta. Attenzione: dovrete colorare di nero tutti i ciuffi di capelli che fuoriescono dal cappuccio! Il vostro terribile fantasma adesso è finalmente pronto per uscire e terrorizzare tutti i bambini del quartiere, per un "dolcetto o scherzetto" o per un Carnevale... Fuori da ogni schema! Il suo costume sarà di certo il più originale e non passerà di certo inosservato! Buon divertimento!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Naturalmente usate dei trucchi che non provochino allergie ai bambini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da pagliaccio coloratissimo arlecchino

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolina minnie

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da giraffa

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da uccellino colorato

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da regina Cleopatra

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da leopardo

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolino

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da befana