Come travestirsi e truccarsi da cane dalmata

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando siamo invitati a partecipare a qualche festa a tema o di Carnevale oppure i nostri figli piccoli sono invitati a qualche festa, questa è opportunità di sbizzarrirsi con la fantasia ed esprimerci come meglio crediamo con il trucco ed il travestimento per ridere tutti insieme e prenderci un po' in giro. Non solo a Carnevale, ma anche in particolari feste. Che questa guida serva per adulti o bambini, troverete diversi spunti!! Vediamo come travestirsi e truccarsi da cane dalmata. Teniamo sempre a mente che truccarsi e travestirsi non è solo roba da ragazzini, ma questa pratica può assumere anche sembianze di stile!

26

Occorrente

  • tuta da lavoro bianca
  • spray di colore nero
  • fondotinta bianco e nero
  • cerchietto nero
  • carta bianca
  • pennarelli neri
  • forbici
  • colla (tipo attak)
  • guanti neri
  • scarpe nere
  • creatività
  • fantasia
36

Il necessario occorrente

Questo costume può sembrare semplicissimo, ma richiede alcune particolari attenzioni di preparazione che rendono medio il livello di difficoltà. Il reperimento del materiale e la realizzazione dello stesso vestito. Necessaria la precisione nel truccarsi, per questo consigliabile essere in due e farvi aiutare da qualcuno. Inoltre anche procurare il materiale per la realizzazione del vestito vi è qualche difficoltà. Andiamo in una ferramenta e acquistiamo una bomboletta nera ed una tuta da lavoro in carta bianca (proprio tipo quelle che si usano per lavori di imbiancatura). Sceglieremo la più economica dato che ci serve per scopi ludici! Vediamo quindi di procurarci il trucco da una profumeria anche commerciale per acquistare un cerchietto nero, un fondotinta bianco (modello quello usato dai pagliacci) ed uno nero per fare le chiazze classiche da dalmata sul viso. Procuriamoci infine delle scarpe e dei guanti neri che ti occorreranno per mimetizzare le mani ed i piedi.

46

Il vestito dalmata ed il trucco

Vediamo ora come sistemare la tuta da lavoro in carta bianca acquistata in ferramenta. Dovremo prendere la bomboletta spray nera e spruzziamo delle macchie del tutto casuali sulla tuta in modo da ricreare lo stile "dalmata". Estremamente consigliabile eseguire questa operazione all'aperto per non inquinare il nostro ambiente chiuso e per non sporcare il pavimento. In questo modo, avremo ricreato semplicemente il corpo del dalmata. Indossiamo anche i guanti e le scarpe per ricordare le zampe del cane. Ora possiamo passare al trucco del viso. Prendiamo il trucco nero e iniziamo a fare un cerchio sul naso e disegnare alcune macchie sparse sul viso. Sul resto della faccia applichiamo il trucco bianco. Ricordiamoci di fare anche i baffi che partono dalla bocca, ma non li renderemo troppo visibili.

Continua la lettura
56

Gli accessori finali

Eccoci, quando saremo soddisfatti del risultato di vestito e trucco, realizziamo le orecchie del cane. Dovremo utilizzare della carta bianca e disegneremo due orecchie da cane. Coloriamole quindi con i pennarelli, quindi tagliamole bene ed attacchiamole, usando della colla resistente, al cerchietto che abbiamo comprato. Il travestimento è totalmente completato e possiamo andare alla festa una volta che siamo soddisfatti del tutto. A poco prezzo abbiamo realizzato una maschera originale per grandi e piccoli.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolino

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolina minnie

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da regina Cleopatra

Make Up

Come realizzare un trucco da dalmata

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da fantasma

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da giraffa

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da burattino raffinato in oro

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da pagliaccio coloratissimo arlecchino