Come travestirsi e truccarsi da cane dalmata

Tramite: O2O 10/08/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando adulti e bambini sono invitati a partecipare a qualche festa a tema o di Carnevale, si ha l'opportunità di sbizzarrirsi con la fantasia ed esprimersi al meglio.  In questa guida troverete utili consigli su come truccarsi da cane dalmata. 

27

Occorrente

  • tuta da lavoro bianca
  • spray di colore nero
  • fondotinta bianco e nero
  • cerchietto nero
  • carta bianca
  • pennarelli neri
  • forbici
  • colla (tipo attak)
  • guanti neri
  • scarpe nere
37

Reperire l'occorrente

Questo costume può sembrare semplicissimo, ma richiede alcune particolari attenzioni di preparazione che rendono medio il livello di difficoltà. Necessaria la precisione nel truccarsi. Andiamo in una ferramenta e acquistiamo una bomboletta nera ed una tuta da lavoro in carta bianca (proprio tipo quelle che si usano per lavori di imbiancatura). Sceglieremo la più economica dato che ci serve per scopi ludici! Per quanto riguarda gli accessori e il trucco, rechiamoci in una profumeria e in un negozio di accessori. Acquistiamo un cerchietto nero, un fondotinta bianco ed uno nero per fare le chiazze classiche da dalmata sul viso. Procuriamoci infine delle scarpe e dei guanti neri che ci occorreranno per mimetizzare le mani ed i piedi.

47

Realizzare il vestito

Vediamo ora come sistemare la tuta da lavoro in carta bianca acquistata in ferramenta. Prendiamo la bomboletta spray nera e spruzziamo delle macchie del tutto casuali sulla tuta in modo da ricreare lo stile "dalmata". Estremamente consigliabile eseguire questa operazione all'aperto per non inquinare il nostro ambiente chiuso e per non sporcare il pavimento. In questo modo, avremo ricreato semplicemente il corpo del dalmata. Indossiamo anche i guanti e le scarpe per ricordare le zampe del cane. Ora possiamo passare al trucco del viso. Prendiamo il trucco nero e iniziamo a fare un cerchio sul naso e disegnare alcune macchie sparse sul viso. Sul resto della faccia applichiamo il trucco bianco. Ricordiamoci di fare anche i baffi che partono dalla bocca, ma non li renderemo troppo visibili.

Continua la lettura
57

Realizzare le orecchie

Eccoci, quando saremo soddisfatti del risultato di vestito e trucco, realizziamo le orecchie del cane. Dovremo utilizzare della carta bianca e disegneremo due orecchie da cane. Coloriamole quindi con i pennarelli, quindi tagliamole bene ed attacchiamole, usando della colla resistente, al cerchietto che abbiamo comprato. Il travestimento è totalmente completato e possiamo andare alla festa una volta che siamo soddisfatti del tutto. A poco prezzo abbiamo realizzato una maschera originale per grandi e piccoli.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da giraffa

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da uccellino colorato

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da fantasma

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolino

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da befana

Make Up

Come truccarsi da indiano

Make Up

5 buoni motivi per non truccarsi

Make Up

Come imparare a truccarsi