Come travestirsi e truccarsi da burattino raffinato in oro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Nel corso dell'anno si susseguono numerose feste in maschera: ogni scusa è buona per indossare i panni di un nuovo personaggio, che si tratti di carnevale, halloween, compleanni, o feste a tema. Se avete intenzione di realizzare un costume davvero originale, leggete con attenzione i passaggi successivi di questa guida, perché ci occuperemo di illustrarvi come travestirsi e truccarsi da burattino raffinato in oro. Il perfetto stile veneziano, unito al make up metallizzato e a movimenti un po' legnosi, darà certamente l'effetto desiderato. Si tratta di una maschera incantevole che piacerà moltissimo ai bambini, ed è proprio a loro che sono dedicati questi passaggi, che potranno essere realizzati con molta facilità: sarà infatti indispensabile solamente un'ora di impegno e pazienza e pochissima spesa in denaro, perché probabilmente avrete già tutto in casa. Iniziamo subito e vediamo come procedere.

27

Occorrente

  • trucchi per bambini nei colori: oro, bianco e nero
  • una matita da trucco nera
  • un pennello a punta tonda
  • un pennello a punta piatta
  • una spugnetta da trucco
37

Innanzitutto bisogna dire che l'ideale è utilizzare degli appositi trucchi per bambini, poiché hanno certamente la pelle più delicata di noi grandi ed è meglio proteggerla con dei prodotti adeguati. Ad ogni modo, se per il momento non ne avete e non potete acquistarli, vi basterà semplicemente applicare una crema idratante che proteggerà il viso facendo da scudo. Quindi procedete come segue. Come prima cosa bagnate una spugnetta, strizzatela e intingetela nel color oro per dare una base a tutta la faccia, al collo e alle orecchie. Applicatela a piccole dosi, per aggiungerne poi altra qualora fosse necessario: picchiettate cercando di distribuire uniformemente, quindi attendete che asciughi per diversi minuti. Non permettete assolutamente che il bambino si tocchi per provare la consistenza del prodotto, altrimenti lascerà dei segni e dovrete ripetere il passaggio già fatto.

47

Adesso, servendovi della matita nera, non di quelle morbide autotemperanti, ma delle altre che vanno appuntite con lo strumento apposito e si spezzano con meno difficoltà, andate a disegnare il contorno degli occhi, della bocca e delle decorazioni sulle guance. Potete riprodurre fedelmente la maschera raffigurata nelle immagini che trovate accanto, oppure potete variare le decorazioni a vostro piacimento. In questo caso, come potete notare, la maschera è volutamente asimmetrica.

Continua la lettura
57

A questo punto colorate di nero i disegni che avete appena fatto, seguendo questo procedimento: mescolate per bene il trucco nero con una goccia d'acqua, quindi stendetelo con un pennello a punta piatta. Lasciate asciugare e, nel frattempo lavate con molta cura il pennello. Per concludere la realizzazione della maschera, dipingete, con abbondante trucco bianco, il punto luce all'interno della goccia sulla guancia. Come avrete notato, in pochissimi e semplici passaggi, avete realizzato un costume davvero originale, e il vostro ometto farà un figurone alla festa con i suoi amichetti!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da cane dalmata

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da pagliaccio coloratissimo arlecchino

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolina minnie

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da giraffa

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da uccellino colorato

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da fantasma

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da leopardo

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolino