Come Travestirsi Da Pippo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Pippo rappressenta esattamente un personaggio immaginario dei cartoni animati e fumetti Disney. Moltissimi bambini adorano questo personaggio, i quali lo scelgono spesso come travestimento. Dunque, continuate a leggere le semplici indicazioni riportate nei successivi passi di questa guida per apprendere utilmente come travestirsi da Pippo.

27

Occorrente

  • cartoncino nero
  • tre cilindri di cartone
  • carta di giornale
  • spago
  • lana nera e ovattata
  • una scatola vuota di dadi per il brodo
  • mollettine da capelli
  • matite colorate
  • colori acrilici
  • pennelli
  • un pennarello nero
  • una cucitrice a punti metallici
  • fettuccia elastica
  • due palline di polistirolo
  • un collant nero
  • nastro adesivo
  • colla vinilica
  • matita
  • forbici
37

Tagliate per lungo due cilindri di cartone, per ottenere un cilindro più grosso. Misurate dal un orecchio all'altro un pezzo di festuccia elastica, passando sotto il mento. Adesso, tagliate la fettuccia e fissatela al cilindro con la cucitrice. A questo punto, piegate due fogli di giornale formando una fascia e incollatela a un terzo del tubo, per fare il risvolto del cappello.

47

A questo punto, preparate due palle con la carta di giornale, potrete anche usare in alternativa alle palline fatte con la carta da giornale, due palline di polistirolo. Tagliate a semicerchio da parte a parte in alto il cilindro, in modo da appoggiarci le palline e fare la parte superiore del cappello. Fissate precisamente le palline con il nastro adesivo. Incollateci sopra un pezzo di carta di giornale e successivamente, preparate una "pappetta" con metà acqua e metà colla vinilica.

Continua la lettura
57

Dentro alla "pappina" immergete dei pezzetti di giornale e ricoprite tutto il vostro cappello. Lasciate asciugare bene il tutto. Una volta asciutto, dipingete di azzurro. Sfumate con il blu, dopodiché tagliate una striscia di cartoncino nero e incollatela sopra il risvolto del cappello. Come realizzare le orecchie: riempite di ovatta la parte finale dei collant. Tagliate le calze al ginocchio e fissatele ai capelli con le mollette.

67

Per realizzare il muso, tagliate a metà un cilindro di cartone e piegate un foglio di carta di giornale formando un rettangolo. Stringetelo nel mezzo, legandolo con un pezzetto di spago, dopodiché incollate il rettangolo sul cartone. Per il naso, preparate una pallina di carta di giornale e fissatela con la colla. Fissate un pezzetto di fettuccia elastica all'interno del tubo.

77

Tagliate a metà la scatola dei dadi, chiudete il lato tagliato e fissatelo con la cucitrice al muso, formando i due dentoni. Dipingete di bianco e tagliate un pezzetto di cartoncino nero. Incollate i due dentoni e fissate il pezzo sul muso. Dipingete di bianco il muso, tranne il naso che farete nero. Disegnate dei puntini con il pennarello nero. Infine, per realizzare i baffi, incollate semplicemente dei pezzettini di lana nera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come Travestirsi Da Zorro Per Carnevale

Moda

Come avere il giusto look per Halloween

Moda

5 outfit per una festa di Carnevale

Moda

Carnevale: 5 costumi divertenti per le coppie

Moda

Outfit per una festa a tema Hollywood

Moda

Come far tornare nuova la lana usata

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese

Moda

Come indossare capi oversize