Come Travestirsi Da Cowboy

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il carnevale è una festa che diverte tutte le generazioni, piena di colori e di fantasia, e può trasformarsi anche in un'ottima occasione per trascorrere del tempo con i propri figli o per trascorrere ore esilaranti con i propri amici.
Preparare un costume per travestirsi da cowboy non sarà affatto difficile, anzi, può essere costruito a partire dagli armadi di casa o, al massimo, con una piccola spesa in negozio, anche on-line.

26

Occorrente

  • Vecchi vestiti (camicia a scacchi, jeans, giubbino)
  • Cappello
  • Cintura
  • Accessori da appendere alla cintura
36

Iniziamo a raccogliere il materiale.
Il tratto caratteristico di un cowboy è senza dubbio un ampio cappello di cuoio (ma, soprattutto nel periodo del carnevale, se ne trovano anche di tela e perfino di cartapesta) per ripararsi dal sole del deserto e delle praterie, con la tesa larga e una cordicella che lo assicuri sotto il mento.
Poiché spesso i deserti e le praterie sono luoghi particolarmente ventosi, un saggio cowboy porta al collo una bandana o un foulard, che all'occorrenza può essere sollevato fino a coprire la bocca e il naso. L'ideale sarebbe una di quelle bandane usate anche dai motociclisti, che si trovano in commercio in vari colori e sono decorate con fantasie geometriche floreali spesso in bianco e nero.
Nell'abbigliamento da cowboy non può mancare una camicia a scacchi, meglio ancora se di lana o di pile, considerando che il periodo del carnevale potrebbe essere ancora piuttosto freddo. Un valido trucco potrebbe essere la scelta di toni color sabbia e terra, per richiamare anche il tipico paesaggio in cui sono ambientate le storie dei cowboy. Sopra la camicia è poi utile aggiungere anche un giubbino di jeans o di pelle, oppure anche un gilet che lasci in vista le maniche della camicia a scacchi (ma questo dipenderà soprattutto dalla temperatura esterna...).
Per i pantaloni si può scegliere un vecchio paio di jeans, magari stinti e consunti, o negli stessi toni di marrone della camicia oppure anche del tradizionale colore del denim. Avendo a disposizione qualche scarto di stoffa, o anche di cartoncino, i pantaloni possono essere decorati con una fila di frange lungo le cuciture, così come le maniche della camicia.
Per gli stivali, qualora non ci fossero scarponcini già a disposizione, si può ottenere un buon risultato con un piccolo trucco: aggiungere a un qualsiasi paio di scarpe da ginnastica una decorazione a forma di sperone realizzata con fogli di alluminio, ma in molti negozi di giocattoli o grandi supermercati è facile trovare anche speroni di plastica già pronti, che vanno solo assicurati alle scarpe.

46

Una volta raccolti tutti i materiali, passiamo agli accessori del costume da cowboy, che si possono assicurare a una cintura di pelle.
Un pezzo di corda scura o uno spago spesso diventano un lazo o da fissare alla cintura, o da portare appeso al braccio, e all'altro lato della cintura può trovare posto una pistola giocattolo. Non solo: come "arma" andranno benissimo anche bombolette di stelle filanti spray e una bisaccia (o una borsa a tracolla) piena di coriandoli. Il tocco finale, eventualmente, si ottiene con il trucco: fondotinta o un apposito cerone da carnevale serviranno a delineare barba e baffi, mentre con l'aiuto di una matita per occhi si può disegnare qualche cicatrice.

Continua la lettura
56

Ci sono anche alcuni accessori che renderebbero perfetto il travestimento da cowboy e che, come tutto il resto, si acquistano a poco prezzo nei supermercati e nei negozi di giocattoli: una stella dorata da appuntare al petto, una finta pelle pezzata da drappeggiare sulle spalle, un ciondolo a forma di teschio di bisonte, un finto sigaro ricavato da carta arrotolata.
L'unico limite è la fantasia!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per una festa in stile western

Moda

Come vestirsi in stile country

Moda

Come avere il giusto look per Halloween

Moda

Come abbinare una camicia jeans da uomo

Moda

Come allargare le scarpe strette in punta

Moda

Come abbinare una camicia di flanella

Moda

Outfit per una festa a tema Hollywood

Moda

Vestiti di Carnevale per uomo: idee divertenti