Come trattare un tatuaggio appena disegnato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I tatuaggi rappresentano una scelta importante, poiché è uno dei modi che si sceglie per esprimere liberamente noi stessi. È quindi importante scegliere con attenzione il soggetto del tatuaggio che si desidera eseguire e, successivamente, prendersene cura fin dai primi giorni. Questa guida, a tal proposito, può risultare essere un utile strumento per sapere come trattare un tatuaggio appena disegnato e poterlo mostrare in tutta la sua bellezza. Vediamo quindi insieme come procedere passo dopo passo.

26

Occorrente

  • crema lenitiva
  • pellicola trasparente
  • sapone neutro
  • vasellina
36

Una volta disegnato il tatuaggio, la pelle risulterà gonfia ed irritata: è quindi importante prendersene cura seguendo fedelmente quelle che sono le indicazioni della persona che ha realizzato il lavoro. È infatti molto probabile che questa, per proteggere il tatuaggio, dopo aver applicato una buona crema ad effetto riequilibrante, come la vasellina o il gentalyn, vi bendi la parte interessata con della pellicola trasparente. Tale bendatura, non solo mantiene integro il tatuaggio, ma evita la contaminazione della ferita e l'insorgere di infezioni. Questo tipo di bendaggio va mantenuto per alcuni giorni (la durata dipende dalle dimensioni del tatuaggio); per cui bisogna avere cura di pulire la parte lavandola con del sapone neutro, riapplicando la crema ed eseguendo una fasciatura pulita.

46

Sono da evitare altri tipi di bendaggio, come le garze in cotone, che, oltre a non garantire la protezione totale della ferita, potrebbe portare via parte del tatuaggio. Solo dopo alcuni giorni, dopo aver seguito attentamente queste indicazioni, potrete lasciare il tatuaggio scoperto, avendo tuttavia sempre cura della sua igiene: sarà importante continuare a lavarlo per pulirlo e applicare una crema idrante non profumata. È inoltre fondamentale non grattare la crosta che si viene a creare quando la ferita si sta rimarginando, sempre per un discorso di tutela della vostra salute, ossia per evitare qualsiasi forma di contaminazione che potrebbe infettarla.

Continua la lettura
56

È molto importante, dal momento in cui si sceglie di fare un tatuaggio, non avere fretta durante la fase di guarigione della ferita e non saltare nessuno dei passaggi di cui si è parlato: se il tatuaggio verrà adeguatamente trattato dovrebbe guarire perfettamente nell'arco di due settimane circa e il risultato sarà un bellissimo lavoro che, non solo vi rappresenterà, ma sarà anche qualcosa di cui poter andare orgogliosi, anche grazie alla cura con cui lo si è trattato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se il tatuaggio verrà adeguatamente trattato dovrebbe guarire perfettamente nell'arco di due settimane circa e il risultato sarà un bellissimo lavoro che, non solo vi rappresenterà, ma sarà anche qualcosa di cui poter andare orgogliosi, anche grazie alla cura con cui lo si è trattato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come nascondere un tatuaggio con il trucco

Make Up

Come fare un tatuaggio non permanente fai da te

Make Up

Come trattare le unghie incarnite

Make Up

Come trattare al meglio i tuoi piedi

Make Up

Come creare tatuaggi temporanei

Make Up

Come prendersi cura dei propri tatuaggi

Make Up

Come decolorare le sopracciglia

Make Up

Come funziona il Microblanding