Come trattare le occhiaie con l'olio d'oliva

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Storicamente, l'olio d'oliva viene considerato come un elemento fondamentale per la cura della pelle umana: infatti, i suoi minerali, i propri acidi grassi e il suo contenuto di vitamina K sono estremamente utili per risaltare gli occhi e nascondere le occhiaie.
Seppure l'olio d'oliva non costituisce un rimedio immediato per quest'ultime, un proprio impiego regolare di semplice applicazione aiuta a contenere l'intensità del loro aspetto negli anni e si potrebbe anche godere di qualche beneficio aggiuntivo per la cute del viso.
Nel seguente dettagliato ed esaustivo articolo che vi esplicherò perfettamente nei passaggi successivi, pertanto, vi andrò a spiegare minuziosamente come bisogna trattare le occhiaie con l'olio d'oliva e ottenere così un ottimo risultato finale: buona lettura!!!<>.

27

Occorrente

  • Olio di oliva
  • Zucchero
37

Con riferimento alla scelta dell'olio d'oliva che si presta maggiormente alla cura della vostra pelle, vi consiglio di evitare l'acquisto di quello che viene trasformato chimicamente e optare per un olio d'oliva di ottima qualità: mi raccomando di utilizzare soltanto una piccola quantità di esso per ciascuna applicazione, affinché una bottiglia possa durare per un periodo di tempo abbastanza lungo.
Precisamente, le semplici operazioni che dovrete compiere sono le seguenti:
- eliminare completamente l'eventuale trucco presente nei vostri occhi;
- tamponare la punta del dito pulita bene in un po' di olio d'oliva ed applicarlo dolcemente nella zona sotto gli occhi, evitando assolutamente di toccarli;
- strofinare l'olio d'oliva adoperato fra le dita ed eseguire un massaggio delicato alle ciglia, togliendo l'eventuale mascara ostinato.
Questo procedimento risulterà abbastanza utile per rimuovere il trucco degli occhi ed aiuterà efficacemente a prevenire delle irritazioni poco lusinghiere sotto gli occhi.

47

Successivamente, il procedimento necessario per avere un risultato finale soddisfacente prevede l'esecuzione delle seguenti azioni:
- rimuovere qualunque residuo di trucco ed olio d'oliva dal viso, sciacquando la faccia con il classico sapone;
- bagnare nuovamente la punta delle dita in un sottile strato di olio d'oliva (che non deve gocciolare o lasciare grandi residui, ma deve lasciare la cute sotto gli occhi morbida e liscia) e massaggiare dolcemente la zona in cui sono presenti le occhiaie, facendo attenzione ad evitare ogni contatto con gli occhi;
- ripetere l'applicazione una volta al giorno, preferibilmente durante la sera e prima di andare a dormire.
Questo processo sarà importante non soltanto per far scomparire quasi totalmente le proprie occhiaie, ma servirà anche per prevenirle in futuro insieme alle inevitabili rughe.

Continua la lettura
57

L'olio d'oliva di elevata qualità offre numerosi effetti benefici di bellezza e, qualora venisse combinato con una piccola quantità di zucchero, potrebbe diventare un ottimo rimedio naturale per le labbra screpolate: se l'olio d'oliva dovesse essere applicato generosamente ai capelli 20 minuti prima dello shampoo, invece, esso sarebbe un efficace protettore del cuoio capelluto.
Infine, dovete assolutamente sapere che questo olio secolare serve anche come condizionatore della cuticola ed è un rimedio veramente infallibile contro la screpolatura dei gomiti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare una crema idratante a base di olio d'oliva

Cura del Corpo

Come creare una crema per le mani all'olio di oliva

Cura del Corpo

5 consigli per attenuare le occhiaie

Cura del Corpo

10 metodi per ridurre le occhiaie

Cura del Corpo

5 modi per togliere le occhiaie

Cura del Corpo

Come eliminare le occhiaie con la malva

Cura del Corpo

Consigli per coprire le occhiaie al sole

Cura del Corpo

5 rimedi fai da te per eliminare le occhiaie