Come trattare la cellulite con un decotto naturale

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La cellulite è un problema estetico che si può risolvere utilizzando ingredienti semplici e naturali. La pelle a buccia d'arancia si può migliorare con rimedi a base di erbe; queste ultime sono molto efficienti e si possono trovare ovunque. Per cercare di risolvere questo problema della pelle è opportuno sorseggiare un decotto giornaliero. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come vedere come può trattare la cellulite con un decotto naturale.

24

Primo decotto

Un primo decotto si può realizzare con una miscela di otto erbe (in parti uguali): olmaria, tarassaco, equiseto, farro, seta del mais, code di ciliegia, radici di fragola e gramigna. Bisogna mettere 8 cucchiaini (uno per erba) nell'acqua. Successivamente si fa bollire per 3 minuti e poi si lascia coperto per 15 minuti. In seguito si filtra e si bevono 2 tazze al giorno lontano dai pasti. Un altro trattamento è quello con l’olmaria. Si deve preparare un decotto di 20/60 g di radice sminuzzata in una tazza (250 ml). Poi, si fa bollire per 15/20 minuti, si filtra e si mette sulle zone dove è più evidente la pelle "a buccia d'arancia".

34

Secondo decotto

Un altro decotto si può fare con le foglie di edera; queste ultime vanno tritate finemente e poi si aggiungono un po’ di farina e l’acqua. Successivamente si fa bollire il tutto per 20/25 minuti e si applica la pasta. Si possono utilizzare anche delle foglie di vite in due litri di acqua bollente. Si lascia coperto per circa 20/25 minuti; in seguito si applicano gli impacchi caldi e si lasciano sulla pelle per 20 minuti. Il decotto si può realizzare anche con dei gambi di ciliegia. Si devono utilizzare circa 20g di gambi di ciliegie secchi e si fanno bollire per qualche minuto in 1 litro di acqua. Poi, si cola il tutto e si bevono 3/4 tazze al giorno.

Continua la lettura
44

Terzo decotto

Infine, un decotto può essere preparato con: equiseto, foglie di vite, foglie di porro, radice di bardana e gambi di ciliegia (5/10 g per 200 ml di acqua e si fa bollire per 10/15 minuti). È importante berlo 3 volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti. Un altro decotto è quello di tarassaco mescolato con dente di leone, coda di cavallo, fiori di sambuco, foglie di betulla, corteccia di frangola (in parti uguali). Si deve mettere 1 cucchiaio di preparato per 250 ml di acqua. Si lascia bollire l'acqua per 2/3 minuti; poi, si aggiungono le erbe e si aspetta 5/10 minuti. Si devono consumare senza zucchero 2/3 tazze al giorno lontano dai pasti per 2/3 mesi. Come si può notare si possono realizzare innumerevoli decotti; la scelta va fatta in base alle proprie preferenze.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare la cellulite con la radiofrequenza

Cura del Corpo

Come attenuare la cellulite con metodi naturali

Cura del Corpo

Come combattere la cellulite con il thè verde

Cura del Corpo

Come combattere efficacemente la cellulite

Cura del Corpo

Come debellare la cellulite

Cura del Corpo

5 cose da sapere sulla cellulite

Cura del Corpo

Come fare un bendaggio anti-cellulite a casa

Cura del Corpo

Cellulite e ritenzione idrica: analogie e differenze