Come trattare il cuoio capelluto grasso

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Prenderci cura del nostro fisico è fondamentale se vogliamo essere sempre belli e seducenti. Tuttavia, ci sono parti di noi stessi che spesso vengono tenute in scarsa considerazione ma che necessitano di numerose cure ed attenzioni, ad esempio i nostri capelli. Se il cuoio capelluto è grasso, dovremo curarlo perfettamente e nel minor tempo possibile onde evitare che si danneggi ulteriormente. In questa guida infatti vedremo come trattare il cuio capelluto grasso.

24

Un buon shampoo

Per prima cosa, è bene dire che i capelli devono essere lavati almeno due volte al giorno utilizzando un buon shampoo, meglio ancora se si tratta di uno shampoo naturale realizzato con ingredienti sani. Evitiamo di utilizzare prodotti poco sani o di dubbia provenienza sul nostro cuoio capelluto. Una volta lavati i capelli con lo shampoo, utilizziamo un buon balsamo per rinvigorirli, per rinforzarli e soprattutto per nutrirli in profondità. Se i capelli oltre ad essere grassi sono anche molto deboli, possiamo fare per almeno 2-3 volte a settimana dei veri e propri impacchi su di essi.

34

Un impacco biologico

Sicuramente possiamo fare un impacco allo yogurt ed al succo di more o di carote. Mettiamo in una piccola bacinella 125 g di yogurt magro biologico, aggiungiamo un poco di succo di carote e poi amalgamiamo questi ingredienti con un cucchiaio fino a quando non avremo ottenuto una sorta di cremina molto omogenea. Ora, utilizzando una piccola spatola in plastica, distribuiamo il composto sui nostri capelli, prestando attenzione a distribuire il composto omogeneamente. Utilizzando delle piccole mollette, blocchiamo i nostri capelli e poi avvolgiamoli in una cuffia in plastica. Se non abbiamo la cuffia in plastica, possiamo avvolgere attorno ai nostri capelli un poco di pellicola. Lasciamo agire il composto per almeno 20-30 minuti e poi risciacquiamo i capelli sotto l'acqua tiepida.

Continua la lettura
44

Una cattiva alimentazione

È importante dire che anche una cattiva alimentazione può danneggiare notevolmente i nostri capelli ed indebolirli. Prediligiamo quindi una dieta sana ed equilibrata, a base di frutta, di verdura, di carne bianca, di pesce e di cereali integrali. Nel caso fossimo fumatori, cerchiamo quantomeno di smettere di fumare, il fumo danneggia ed indebolisce i nostri capelli. Evitiamo di utilizzare cappelli soprattutto in estate, in quanto i cappelli non solo indeboliscono i nostri cappelli, ma aumentano la sudorazione del capo. Infine evitiamo di utilizzare prodotti quali lacche e gel aggressivi che possono rendere i nostri capelli più appiccicosi ed in alcuni casi anche grassi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come trattare il cuoio capelluto secco

Capelli

Come trattare un eczema al cuoio capelluto

Capelli

Come realizzare una maschera per il cuoio capelluto

Capelli

Cuoio capelluto sensibile: 5 errori da evitare

Capelli

Come idratare il cuoio capelluto

Capelli

Come nutrire il cuoio capelluto

Capelli

Come fare il massaggio al cuoio capelluto

Capelli

Come fare uno scrub rigenerante del cuoio capelluto