Come trattare i capelli con l'olio di oliva

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I nostri capelli sono continuamente soggetti a moltissimi fattori che possono minare la morbidezza, la forza e l'elasticità di questi ultimi: infatti, oltre agli sbalzi ormonali, anche l'umidità ed il clima in generale influenza la salute dei vostri capelli. Ma non solo, anche l'utilizzo di piastre e phon troppo caldi, causano, nel tempo, un forte danneggiamento. I capelli danneggiati appaiono spenti, opachi, sfibrati, anche il colore ne risente molto. Per ovviare a questi diffusi problemi, sono stati creati moltissimi prodotti studiati appositamente per i capelli, ma c'è un problema: costano molto. In ogni caso non disperate, c'è un rimedio fai da te che è efficace tanto quanto i prodotti "artificiali".
L'olio di oliva è impiegato come ingrediente principale di molti prodotti cosmetici, che risultano essere efficaci, oltre ad essere del tutto naturali e spesso privi di coloranti e conservanti per la cura dei capelli. L'olio di oliva nutre e rinforza i capelli, inoltre li ammorbidisce, ma non solo, rigenera la fibra capillare creando una guaina che li protegge da smog e agenti atmosferici. L'odio di oliva è utile contro la debolezza e la caduta dei capelli, perché riesce a nutrire in profondità il bulbo pilifero, irrobustendolo. In questa guida vi spiegherò come trattare i capelli con l'olio di oliva.

27

Occorrente

  • Olio di oliva
  • Pellicola trasparente
  • Shampoo e balsamo abituale
37

Inumidire i capelli.

Prima di applicare l'olio di oliva sui vostri capelli, assicuratevi che siano umidi. Infatti, se applicate l'olio su capelli secchi e asciutti vi darà non pochi problemi; applicare l'olio sui capelli umidi, invece, evita di renderli troppo stopposi, oltre che ad esplicare meglio la sua azione.

47

Spalmare l'olio sui capelli.

Adesso è il momento di passare alla fase di spargimento dell'olio: mi raccomando, spalmate l'olio fino alla radice dei capelli. Nel caso abbiate già la cute grassa, non ci sarà bisogno di spingersi fino alla radice. Dopo aver applicato l'olio, avvolgete i capelli con della pellicola trasparente da cucina e riscaldate con il phon per un paio di minuti, ma a temperatura bassa. Mantenere l'impacco tra i 10-20 minuti, nel caso di capelli eccessivamente rovinati si può lasciare anche mezz'ora.

Continua la lettura
57

Risciacquare i capelli.

Trascorso il tempo giusto, inumidite i capelli con acqua tiepida e dare una prima risciacquata ai capelli. Considerando la leggera ostilità che ha l'olio ad andare via, si può ripetere lo shampoo anche più volte. A piacere, dopo il normale shampoo, si può anche utilizzare il balsamo che utilizziamo di solito. La guida termina qui: spero di esser stato più chiaro possibile e, ve lo assicuro, il risultato è garantito!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se i capelli sono molto aridi, l'olio di jojoba, dopo asciugatura è perfetto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 modi di fare i capelli ricci senza ferro

Capelli

Come arricciare i capelli con una fascia

Capelli

10 consigli per asciugare i capelli velocemente

Capelli

Come avere i capelli lisci senza piastra

Capelli

Come fare una piega da salone a casa

Capelli

Come fare i capelli corti mossi

Capelli

Come fare lo shampoo in modo corretto

Capelli

Come evitare di rovinare i capelli con la piastra