Come trattare arrossamenti e scottature post ceretta

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per molte donne il trattamento del corpo e del viso con la ceretta, rappresenta spesso un problema per quanto riguarda i caratteristici arrossamenti e scottature. Indipendentemente se si tratta di viso, ascelle o gambe, va tuttavia detto che ci sono tantissimi prodotti naturali che sono ideali per trattare queste parti del corpo. In riferimento a ciò, ecco dunque una guida per sapere quali sono nello specifico e come applicarli post ceretta.

26

Occorrente

  • Crema all'ossido di zinco
  • Lanolina
  • Aloe vera in gel
  • Olio di mandorle
  • Impacchi con camomilla o avena
36

Usare l'ossido di zinco

Per quanto riguarda il viso per lenire arrossamenti e scottature post ceretta, è importante sapere che ci sono delle specifiche creme idratanti e nel contempo adatte proprio per queste condizioni della pelle. Una delle migliori da usare è sicuramente quella contenente ossido di zinco, ma anche una a base di lanolina è ideale in quanto svolge una piacevole azione rinfrescante.

46

Applicare un gel all'aloe vera

Le ascelle sono un'altra parte del corpo in cui sia negli uomini che nelle donne si formano abbondanti peli superflui. La ceretta è in questo caso un rimedio pratico, veloce e duraturo per liberare la parte e renderla liscia e setosa. Dopo il trattamento è ovvio che si creano degli arrossamenti dovuti allo strappo, ed in molti casi anche delle fastidiose scottature che vengono amplificate a causa del caldo e dello strofinio con gli abiti. In questo caso non c'è niente di meglio, che usare un prodotto naturale che negli ultimi anni va per la maggiore in quanto rinfrescante e lenitivo per la cute. Nello specifico si tratta di un gel a base di aloe vera che va applicato subito dopo il trattamento con la ceretta, con il vantaggio di non dover risciacquare la parte in quanto si tratta di una sostanza inodore ed incolore. Oltre all'applicazione istantanea, anche un'altra dopo circa dieci ore serve a risolvere il problema definitivamente e senza nessun rossore o fastidio.

Continua la lettura
56

Utilizzare l'olio di mandorle

Per la parte inferiore del corpo quindi gambe ed inguine, ci sono tantissimi altri prodotti naturali da utilizzare ed in grado di lenire arrossamenti e scottature post ceretta. Infatti, va detto che l'olio essenziale di mandorle svolge in entrambi i casi una funzione molto efficace, e soprattutto agisce rapidamente sulla parte interessata. Tuttavia c'è da aggiungere che anche degli impacchi con della camomilla, si rivelano particolarmente efficaci dopo aver effettuato la ceretta. Infine vale la pena citare anche l'avena che sempre sotto forma di impacco, è ideale per eliminare il fastidio dettato dallo strofinio di gonne e pantaloni con la pelle trattata con la ceretta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come evitare gli arrossamenti da rasatura

Cura del Corpo

Come attenuare il dolore della ceretta

Cura del Corpo

Come fare la ceretta ai baffetti

Cura del Corpo

Ceretta fai da te: 10 cose da non fare

Cura del Corpo

Come fare bene una ceretta

Cura del Corpo

Come depilarsi con ceretta fatta in casa

Cura del Corpo

Come realizzare una ceretta fai da te

Cura del Corpo

Come fare la ceretta a un uomo