Come trattare al meglio i tuoi piedi

Tramite: O2O 26/10/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

All'interno di questa breve guida, andremo a parlare di cura personale. Nello specifico caso, come avrete già potuto comprendere attraverso la lettura del titolo della guida stessa, andremo a spiegarvi Come trattare al meglio i tuoi piedi.
Avere cura dei propri piedi, può sembrare esagerato e molto spesso li trascuriamo senza curarli in nessun modo! Molte donne soffrono di occhi di pernice, caletti dovuti a scarpe scomode, duroni, unghia incarnite e chi più ne ha più ne metta!
Procediamo con i consigli!

26

Occorrente

  • olio di mandorle o d'oliva per idratare
  • pietra pomice sintetica
36

Come abbiamo appena spiegato lungo l'introduzione di questa guida, ora ci occuperemo di spiegarvi Come trattare al meglio i tuoi piedi.
Per riuscire ad avere dei piedi perfettamente morbidi e idratati, riuscendo conseguentemente a evitare problematiche come la secchezza, cominciate massaggiandovi i piedi, in modo da farli rilassare. Potete utilizzare un comunissimo olio di mandorla o di girasole e, provare addirittura un profumatissimo burro di karatè all'estratto di rosa!
Massaggiate appoggiando i polpastrelli sulla parte centrale del piede, e mettete le altre dita della mano sotto la pianta. Fate scivolare le mani verso l'esterno premendo le dita contro la pianta e ripetete l'esercizio per cinque volte.

46

Una volta che avrete terminato la fase relativa al massaggio, potrete proseguire procedendo con un buon pediluvio, in modo da ammorbidire i piedi e proseguire con il rilassamento degli stessi. Magari, per accentuare il rilassamento, aggiungete all'acqua calda, nella bacinella, un po' di sale. Un pediluvio di dieci minuti circa andrà benissimo.
Per rendere la pelle liscia e setosa, durante questa procedura, provate ad aggiungere all'acqua un po' d'olio da bagno profumato e qualche goccia di olio di mandorla (anche l'olio d'oliva idrata perfettamente la pelle ma non lascia alcun profumo). A questo punto, provate a strofinare (delicatamente senza ferirvi) i calli con l'aiuto di una pietra pomice o di una palettina adatta ai calli (di pomice sintetica) che troverete anche al supermercato! Procedete sempre con un movimento circolare. Dedicate particolare attenzione anche alla parte anteriore della pianta, dove l'ispessimento cutaneo è rapido a formarsi. Vedrete staccarsi a poco a poco la pelle in eccesso!

Continua la lettura
56

Le cause dei "problemi" ai piedi possono essere oltre alle scarpe scomode e i tacchi alti, i lavori che vi costringono a stare in piedi per lungo tempo! Un aiutino per evitare che si formino "funghi" sui piedi causati dal sudore, è l'utilizzo del borotalco prima di indossare le scarpe per un'intera giornata! Questo renderà il piede asciutto assorbendo il sudore in eccesso!
Un ultimo tocco glamour che vi farà apparire in ordine e alla moda: lo smalto! Una volta steso lo smalto sulle unghia dei piedi, attorcigliate un pezzo di ovatta in cima ad un bastoncino di legno, immergetelo nel solvente in modo da eliminare le eventuali sbavature di smalto.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente ulteriori letture a riguardo di questo specifico argomento, in modo tale che possiate ulteriormente approfondire le tematiche già sviluppate lungo questi tre passi. A tal proposito, eccovi un link interessante: https://www.wikihow.it/Prenderti-Cura-dei-Piedi-e-delle-Unghie
Spero che questa guida su Come trattare al meglio i tuoi piedi possa esservi utile.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non tralasciate mai i vostri piedi, curateli e manteneteli freschi e idratati!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare lo smalto ai piedi

Make Up

Come contrastare l'ingiallimento delle unghie

Make Up

Come tagliare le unghie

Make Up

Come fare una pedicure a casa come dall'estetista

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come curare le unghie malate con la melaleuca

Make Up

Come eliminare i peli superflui con metodi naturali

Make Up

Pelle grassa: come trattarla