Come trasformare uno shampoo aggressivo in uno shampo-doccia delicato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Troppo spesso capita di comprare lo shampoo sbagliato, magari per curiosità, o perché si voleva provare a cambiare prodotto, o ancora perché consigliato da qualche amico, oppure semplicemente per errore e distrazione. Fatto sta che, qualunque sia la ragione, di frequente ci ritroviamo con uno shampoo, magari anche pagato una cifra notevole, che non soddisfa le esigenze dei nostri capelli. E così, si ripete sempre la stessa storia: prurito, irritazione, capelli unti e in più, dopo qualche ora dal lavaggio, compare quella odiosa forfora che ricade sul nostro maglioncino nuovo e tanto evidente e spiacevole da vedersi alle radici dei capelli. Se anche voi siete tra coloro che incontrano queste difficoltà, seguite questa guida, e in poche semplici mosse, potrete trasformare uno shampoo aggressivo in uno shampoo-doccia davvero molto delicato. Direte così addio al prurito e al fastidio, evitando inoltre di gettare quel costoso shampoo che vi causa provoca questi problemi.

25

Occorrente

  • shampo aggressivo
  • confezione vuota di un vecchio shampo o tazza in ceramica
  • amido di riso
  • olio di mandorle
35

Come prima cosa, svitate il tappo della confezione di uno shampoo che avete già finito. Mettete all'interno di questo flacone due cucchiai da minestra dello shampoo aggressivo che volete "riciclare". Chiaramente, le dosi variano in base alla lunghezza dei vostri capelli, ma, in linea generale, considerate che due cucchiai sono una quantità più che sufficiente per capelli di media lunghezza.

45

Adesso aggiungete ai due cucchiai di shampoo aggressivo un cucchiaio di amido di riso. Chiudete bene la confezione ed agitate energicamente.
Fatto ciò, aggiungete al composto appena ottenuto anche mezzo cucchiaio di olio di mandorle.
Chiudete nuovamente la confezione ed agitate bene.

Continua la lettura
55

Infine, terminate aggiungendo a questo nuovo composto una tazza di acqua calda.
Richiudete la confezione ed agitate vigorosamente per far amalgamare il tutto alla perfezione.
Avete ora trasformato, grazie all'azione addolcente dell'olio di mandorle ed a quella lenitiva dell'amido di riso, il vostro shampoo aggressivo in uno shampoo delicato e perfetto per lavare anche i capelli più delicati.
A questo punto non vi resta che procedere al normale lavaggio, godendovi l'effetto seta che questo nuovo prodotto donerà sia ai vostri capelli che al vostro corpo. Infatti, se lavate i capelli sotto la doccia, quello che avete appena creato non è solo uno shampoo, ma anche un ottimo bagnoschiuma, che renderà la vostra pelle liscia e morbida.
In pochi passi, avrete perciò ottenuto un prodotto 2 in 1 molto versatile e delicato con cui potrete detergere sia pelle che capelli senza aggredirli né irritarli..

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno shampoo ecologico

Prodotti di Bellezza

Come Preparare Un Gommage Delicato Purificante Al Carbone

Prodotti di Bellezza

Shampoo alla camomilla fai da te

Prodotti di Bellezza

Come scegliere lo shampoo adatto ai propri capelli

Prodotti di Bellezza

Come realizzare lo shampoo alle erbe in casa

Prodotti di Bellezza

Come fare uno shampoo ecobio con la farina di ceci

Prodotti di Bellezza

Fare uno shampoo all'aloe vera

Prodotti di Bellezza

Come Leggere L'Etichetta Di Uno Shampoo