Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Un trucco da giorno può essere trasformato in uno trucco di sera? Continuando nella lettura scoprirete come riuscire ad effettuare questa trasformazione in davvero poche mosse, cosi da poter facilmente passare da un evento giornaliero ad uno serale e perché no, effettuare un veloce cambio anche durante un matrimonio, cosi da sembrare innovativa ed avere un look adatto per il giorno e all'occorrenza anche per i momenti serali.

26

Partite dagli occhi

A fare la differenza sono sicuramente gli occhi che per il il giorno solitamente vengono truccati in modo molto leggero, con una sola tonalità chiara di ombretto e un po' di mascara. Per dare un tocco di eleganza, un alleato prezioso è la matita.. Basta infatti segnare una riga sull'occhio e questo sarà subito definito, meglio ancora se la matita è impreziosita di brillantini.

36

Proseguire con il fondotinta

Solitamente per il trucco da giorno si passa il fondotinta e di seguito una cipria per fissarlo e dare un effetto uniforme al colorito. Per la sera ripassare il fondotinta è sconsigliato, per cui è consigliabile passare un blush sulle tonalità del rosa appena sopra le guance, sfumando verso l'alto. Eventualmente si può utilizzare anche del correttore sotto le occhiaie, la zona del viso che più mostra i sintomi della stanchezza e sulle imperfezioni del viso. Cosi avrete nuovamente un look fresco e genuino ed eliminerete la stanchezza accumulata durante il giorno e naturalmente visibile sul vostro viso se non ritruccato in maniera corretta.

Continua la lettura
46

Scurite i colori

Durante il giorno se si mette il rossetto si prediligono i coloriti rosati mentre per la sera solitamente si preferiscono i colori scuri. Per cui si intuisce facilmente come Il trucco sta nel mettere un colore chiaro durante il giorno e la sera uno più scuro così da non insistere troppo sulle labbra che potrebbero arrossarsi o screpolarsi. Una valida alternativa può esser il lucidalabbra che durante il giorno tende a scomparire così che rende possibile poi potersi mettere un rossetto scuro o un lipgloss colorato. O ancora il burrocacao, sopratutto se rilascia colore o un po' di brillantini, è perfetto per chi non ama avere colore sulle labbra. Tra quelli scuri per la sera i preferiti solitamente sono il rosso o il prugna, ma se si preferisce un look nude allora anche un semplice lipgloss effetto shine andrà benissimo. Semplice e facile come era stato detto all'inizio, non vi resta che provare. E potete anche divertirvi a sperimentare diverse combinazioni e abbinameti!!!!!!!

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come mantenere il trucco sul viso da mattina a sera

Make Up

Come fare il trucco da sera

Make Up

Come realizzare un trucco da sera in meno di cinque minuti

Make Up

Come preparare una base per il trucco

Make Up

Come mascherare un ematoma con il trucco

Make Up

Come fare un perfetto trucco mat

Make Up

Come realizzare un trucco a lunga tenuta

Make Up

Come realizzare un trucco da pirata