Tramite: O2O 02/06/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Questa guida illustrerà un metodo semplice e veloce per trasformare un ombretto in polvere in un ombretto compatto, soluzione utile anche quando un ombretto compatto accidentalmente si sbriciola e ha bisogno di essere riassemblato in un'unica cialda compatta. Facilissimo da eseguire, provate, ecco come fare. Quanti trucchi, terre ,fard ombretti compatti caduti per sbaglio e che abbiamo buttato, ma da adesso non dovremo buttarli più perché esiste un modo per farli tornare compatti.

27

Occorrente

  • Un ombretto o un pigmento in polvere
  • Una cialdina vuota
  • Alcool 96%
  • Un contagocce
  • Una piccola spatolina
  • Una piccola jar vuota
  • Una moneta dal diametro simile alla cialdina vuota dove andremo a inserire il nostro ombretto ultimato
37

Con un cucchiaino preleviamo una piccola quantità di ombretto in polvere e la sistemiamo all'interno della cialdina vuota. Con il contagocce preleviamo un pochino di alcool ed andremmo a versarne qualche goccia sulla nostra cialdina con l'ombretto in polvere precedentemente prelevato, oppure senza contagocce se non lo avete ma l'alcool deve essere poco quindi state attenti a non versane troppo. A questo punto con la nostra spatolina andremo ad amalgamare l'ombretto in polvere con l'alcool (ricordo che più alta sarà la percentuale di alcool, più rapidamente il nostro ombretto si asciugherà) fino a quando non otterremo un composto omogeneo e cremoso.

47

Una volta ottenuto il nostro ombretto cremoso andremo a sistemarlo all'interno della nostra cialdina vuota con la nostra spatolina, fino a riempirla totalmente. Successivamente copriremo con un panno asciutto e pulito la nostra cialdina piena di ombretto cremoso e con la monetina andremo a pressare l'ombretto all'interno della cialda in modo da togliere eventuli bollicine d'aria.

Continua la lettura
57

Un ombretto compatto è anche più facile da applicare e si può portare dovunque, mentre quello in polvere se non si sta attenti sporca facilmente. Questo procedimento si può utilizzare anche per creare un fondotinta o una crema in casa con terre e blush. Lo stesso procedimento si usa quando un ombretto compatto o una terra cade a terra e si spezza, non le buttate è peccato. Dovrete appunto frantumare il composto e parlo diventare polvere e con qualche goccia di acool tornerà come nuovo. Una volta pronto l'ombretto è pronto ad essere utilizzato.

67

L'ombretto compatto è quasi pronto. Una volta pressato con la monetina, leviamo il panno che lo ricopriva e lo lasciamo asciugare in modo che l'alcool evapori per bene. È meglio lasciare l'ombretto aperto in modo che evapori l'alcool. Dopo qualche ora il nostro ombretto compatto sarà pronto da inserire nella nostra palette di ombretti ed essere utilizzato con il pennello apposito.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come ricompattare un ombretto

Make Up

Come ricomporre un ombretto rotto

Make Up

Come applicare l'ombretto in crema

Make Up

Come riparare un ombretto rotto

Make Up

Come creare un ombretto liquido

Make Up

Come far durare di più l'ombretto sugli occhi

Make Up

Make Up

Come applicare l'ombretto duo