Come trasformare un ombretto in eyeliner

1/6 – Introduzione

Spesso, quando si acquista una palette di ombretti, sono davvero pochi i colori che si tendono ad utilizzare più frequentemente. Infatti, vi sono delle tonalità di ombretto che molte volte rimangono inutilizzate, perché le troviamo troppo scure o troppo sgargianti. Un modo alternativo per impiegare i nostri ombretti, è proprio quello di ‘’riutilizzarli’’ come eyeliner. Ovviamente, come tutti sanno, non si tratta del medesimo cosmetico, ma entrambi vengono utilizzati per il makeup degli occhi. Benché l’eyeliner sia una una matita (o penna) per delineare lo sguardo e l’ombretto sia il colore che va a dargli luce, è possibile trasformare un ombretto in eyeliner. Vediamo quindi come procedere.

2/6 Occorrente

  • Ombretti
  • Pennello per eyeliner possibilmente piatto e obliquo
  • Collirio (senza antistaminici) o lacrime artificiali

3/6

Per prima cosa, procuratevi l’occorrente necessario e posizionatelo sul vostro piano di lavoro. In questo modo, eviterete di dovervi alzare e far perdere l’efficacia di quel che avrete già fatto. In seguito, aprite il flacone di collirio (che dovrà essere senza antistaminici) o di lacrime artificiali, e versatene una goccia sul palmo della vostra mano. In alternativa, per tutto il corso dell’operazione, potrete anche utilizzare un tappo di una bottiglia di plastica. Tuttavia, non esagerate in questa fase, in quanto vi garantisco che ne baserà davvero una singola goccia. Adesso, prendete il pennellino per eyeliner e bagnatelo all’interno del collirio.

4/6

Dovrete cercare di intingere bene il pennello da entrambi i lati, senza però eccedere. Infatti, se il pennello sarà troppo bagnato, il colore che andrete a utilizzare risulterà essere troppo sbiadito e poco coprente. Successivamente, aprite la vostra palette (o in alternativa il singolo ombretto) e prelevate con il pennellino il colore che avrete scelto. Oltre al pennello piatto e obliquo proposto, potrete anche riutilizzare il pennello di un vecchio eyeliner, lavato accuratamente prima dell’uso.

5/6

A questo punto, il vostro nuovo eyeliner sarà pronto per essere applicato. Se desiderate un effetto più marcato, potrete tranquillamente effettuare due o più passate di colore. L’importante è che prima di procedere alla seconda applicazione, aspettiate che la prima sia completamente asciutta. Inoltre, vi consiglio di provare con dei pigmenti di colore, anche se richiederanno l’impiego di un prodotto specifico per essere applicati; potrete diluirli semplicemente con acqua ed il risultato sarà di certo più brillante. Questa, però, è un’idea che potrà andar bene soprattutto per un makeup serale.

6/6 Guarda il video

Riproduzione riservata