Come trasformare un mascara in eyeliner

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

All'interno di questa guida andremo a parlare di trucco e, più nel dettaglio, di mascara e eyeliner. Come avrete già capito attraverso la lettura del titolo della guida, andremo a spiegarvi come si possa trasformare un mascara in eyeliner. In questo modo, avrete l'opportunità di poter recuperare dei trucchi che, in questo momento, non state più utilizzando. Perché occorre sapere che anche i vecchi make up, anzichè essere gettati in pattumiera, possono venir riciclati ed essere riutilizzati per crearne dei nuovi, davvero molto originali. Nello specifico vogliamo aiutarvi a capire in che modo è possibile trasformare un vecchio mascara in un nuovo ed affascinante eyeliner. Abbiamo comprato un mascara e una volta provato ci siamo rese conto che non ci piace per niente? O il nostro vecchio mascara inizia a fare i grumi e non riusciamo più a stenderlo sulle nostre ciglia? Niente paura, prima di gettare via il tutto nella spazzatura, leggiamo, con attenzione, questa guida, in cui spiegheremo come riciclare il nostro mascara, trasformandolo appunto in un eyeliner!

28

Occorrente

  • mascara
  • collirio
  • ombretto nero
  • piccolo contenitore
38

Il processo che dovrete mettere in atto al fine di poter riuscire nell'intento di trasformare il mascara in un eyeliner non è assolutamente complesso, ma vi occorrerà un minimo di pazienza e una buona dose di fantasia e volontà. Tutto ciò che dobbiamo fare è quello di procurarci un piccolo contenitore (possiamo utilizzare un vecchio contenitore di un eyeliner finito oppure un barattolino di un contorno occhi che non usiamo più) in cui creare il nostro nuovo eyeliner.

48

Innanzitutto la prima cosa da fare è "estrarre" il mascara dal suo contenitore; per fare ciò dovremo tenerlo capovolto per un paio d'ore o anche di più. In questo modo il mascara tenderà a scendere per bene. Qualora il mascara di partenza avesse delle caratteristiche tendenti ad una densità complessa, e quindi faticasse a uscire, potrete inserire all'interno un minimo quantitativo di collirio, esclusivamente poche gocce. Riuscirete in questo modo ad ammorbidirlo e renderete più facile la sua fuoriuscita.

Continua la lettura
58

Ora, una volta che sarete arrivati a questo punto, dovrete andare a spostare il mascara, travasandolo all'interno di un contenitore piccolino avente un tappo come chiusura. Per poterlo fare in modalità più veloce e sicura, servitevi di uno scovolino o un pennellino da trucco.
Quando tutto il mascara sarà travasato, prendiamo un ombretto nero ed inseriamo un po' della sua polvere, aiutandoci con un coltellino, all'interno del mascara e mescoliamo il tutto, in modo da creare un composto uniforme e compatto. Nel caso dovessimo ottenere un composto troppo "pastoso", aggiungiamo un goccio di collirio e mescoliamo ancora.

68

Quando avremo raggiunto la giusta consistenza, il nostro eyeliner sarà pronto e non dovremo fare altro che applicarlo con un pennellino apposito. In questo modo avremo creato un bel eyeliner di un nero intenso e non avremo sprecato un mascara inutilmente!
Naturalmente potremo trasformare in eyeliner anche un mascara di colore diverso dal nero, utilizzando un ombretto dello stesso colore del mascara che andremo a trasformare! Basta un po' di fantasia ed anche i nostro make up potranno essere riutilizzati in modo utile!
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di quest'ulteriore guida, che vi fornirà altri interessanti spunti sull'argomento che abbiamo sviluppato all'interno dei quattro passi del nostro articolo. In questo modo, potrete confrontare più informazioni. Eccovi un utilissimo link: https://it.answers.yahoo.com/
Spero che questa guida su come trasformare un mascara in un eyeliner possa esservi utile.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come utilizzare i mascara finiti

Make Up

Come fare l'eyeliner con il piegaciglia

Make Up

Come creare un eyeliner in gel

Make Up

Come creare un eyeliner usando un ombretto

Make Up

Come applicare l'eyeliner a penna

Make Up

Come Applicare L'eyeliner In Gel Senza Sbavature

Make Up

Come rivitalizzare un mascara secco

Make Up

Come fare in casa l'eyeliner