Come Trasformare Un Blush In Un Rossetto Opaco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il rossetto opaco è una delle ultime tendenze nel campo del make up. Viene utilizzato per donare alle labbra un aspetto elegante, quasi cipriato. Molto spesso però si utilizzano di meno rispetto ai rossetti lucidi, in quanto sono più difficili da applicare. In questa guida vedremo un metodo molto semplice per trasformare un blush in un rossetto opaco. In questo modo potremo creare diverse varianti di colore senza spendere un soldo.

26

Occorrente

  • Blush in crema o blush liquido
  • Pigmenti colorati
  • Spatolina
  • Piccolo contenitore richiudibile
  • Pennellino da labbra
36

Il rossetto, è uno degli strumenti a cui le donne oggi non possono proprio più rinunciare. Seducente, affascinante e sexy, il rossetto soprattutto se è opaco, resta sempre difficile da applicare se non si è delle grandi esperte di trucco. La prima regola fondamentale da seguire se si vuole applicare il rossetto opaco nella maniera giusta, è quella di accompagnarlo ad un make up semplice. Se avete truccato molto gli occhi per esempio e se avete optato per la scelta di un colore di rossetto opaco molto intenso, quest'ultimo vi farà apparire troppo appariscenti e rischiereste di apparire volgari. Evitate dunque di usarlo se siete troppo truccate sul resto del viso.

46

Per prima cosa devi procurarti un blush in crema oppure un blush liquido. Questo genere di fard donano sulle guance un effetto luminoso appena applicati ma dopo poco tempo si fissano sulla pelle e diventano opachi. Se utilizzi un blush in mousse otterrai un effetto ancora più opaco rispetto allo stesso prodotto in forma cremosa o liquida. Il blush ti servirà come base, mentre per dare al rossetto la nuance di colore che preferisci ti serviranno dei pigmenti in polvere libera, possibilmente minerali in modo che non sia dannosi se ingeriti.

Continua la lettura
56

Preleva un po' di blush con una spatolina e riponilo in un piccolo contenitore richiudibile. Il blush non deve avere un colore troppo acceso in quanto serve come base, a dare il colore ci penseranno i pigmenti in polvere libera. Scegli il pigmento che caratterizzerà il colore del tuo rossetto e versane una piccola quantità nel blush. Inizia a mescolare fino a quando il colore diventerà omogeneo; la texture del prodotto deve essere cremosa e senza granuli.

66

Tieni conto che più pigmento aggiungerai e più il rossetto diventerà opaco e scrivente. Il blush serve solo per fare aderire il pigmento alle labbra e fissarlo. Stendi il composto con un pennellino e ti accorgerai che l'applicazione del prodotto sarà molto più semplice rispetto ad un normale rossetto opaco. I rossetti opachi, infatti, hanno una texture meno cremosa ma più corposa, fanno attrito sulle labbra; questo rossetto fatto con blush e pigmento, invece, risulterà molto più scorrevole. Con la fantasia e tanti pigmenti colorati potrai ottenere i tuoi rossetti praticamente a costo zero!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 regole per un corretto uso del rossetto opaco

Make Up

Come rendere il rossetto opaco

Make Up

Come abbinare il blush pesca

Make Up

10 consigli per un corretto uso del blush

Make Up

Come scegliere il colore del blush in base alla pelle

Make Up

5 errori da evitare con il blush

Make Up

Come applicare il blush in crema

Make Up

Come usare il rossetto come fard