Come trasformare i capelli da lisci a ricci

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le donne sono sempre attente a prendersi cura dei propri capelli, a curarli e fare in modo che appaiano sempre al meglio. Utilizzano infatti moltissimi prodotti per fare in modo che non si rovinino, e sono attente alle mode del momento per apparire sempre al meglio e sensuali. I capelli ricci, seppur non vadano molto di moda, sono considerati sexy e molto attraenti. Tuttavia, sono molte le donne che hanno i capelli lisci e desiderano averli ricci o ondulati per migliorare il loro aspetto. Ma l'uso frequente di permanenti ed altri trattamenti chimici, può danneggiare i capelli stessi, quindi è opportuno ricorrere all'aiuto di metodi innaturali, anche se il risultato talvolta non è immediato. Vediamo, dunque, come trasformare i capelli da lisci a ricci, attraverso pochi e semplici passaggi di questa guida, daremo utili suggerimenti in merito che vi aiuteranno e faciliteranno il compito. Mettiamoci all'opera dunque.

26

Occorrente

  • Tessuto in cotone, forbici, gel
36

Utilizzare i bigodini

Il metodo più classico e naturale per arricciare i capelli è attraverso l'uso dei bigodini. Oggi in commercio se ne trovano di svariati tipi: larghi, stretti, in gomma, silicone e tessuto. Per non parlare delle piastre arricciacapelli prodotte dalle più grandi case di elettrodomestici che propongono ricci mossi, larghi, a onda, zig zag, frisee e così via. Ma esiste un metodo ancora più antico dei bigodini: le “pezze nei capelli”, che non sono altro che dei bigodini fai da te economici e davvero molto utili per ottenere dei capelli ricci ed ordinati. In alternativa si possono usare quelli in vendita, che in effetti si impiegano allo stesso modo, con la differenza che, seguendo il vecchio metodo, non si spende nulla e si può essere soddisfatte del proprio lavoro.

46

Utilizzare lo straccio o una t-shirt

Iniziamo con la fase di preparazione: procurarsi un vecchio straccio in cotone (vanno bene anche delle vecchie lenzuola oppure t-shirt che non usano più). Su un tavolo spazioso, tagliare delle strisce lunghe 15/20 cm a seconda della lunghezza dei capelli e larghe un centimetro. Farne tante ed aiutarsi con le forbici. Fatto ciò, posizionarsi davanti ad uno specchio, prendere la ciocca di capelli, metterci un po’ di gel a tenuta forte o schiuma arricciante forte e, partendo dalla punta della ciocca, arrotolarla intorno alla striscia di tessuto. Arrivare fino alla testa e fermarsi annodando il tutto.

Continua la lettura
56

Pettinare le ciocche

Proseguire alla stessa maniera per tutta la capigliatura, cercando di pettinare bene le ciocche prima di arrotolarle in modo da ottenere un riccio ordinato e non elettrizzato. Il gel aiuterà a rendere omogenea la ciocca. È consigliabile eseguire questa operazione la sera prima di andare a dormire per tenere in posa i capelli per tutta la notte. Al mattino, una volta sciolti, verranno fuori dei boccoletti molto carini. A questo punto, prendere un phon con diffusore, abbassare la testa ed aprite i ricce con le mani. Dopodiché, basterà una spruzzata di lacca e i ricci saranno pronti per essere sfoggiati. Trasformare i capelli lisci in capelli ricci non è così difficile come potrebbe sembrare, basterà infatti seguire i suggerimenti di questa guida e stare molto attente, affinché non ci siamo problemi. Vi auguro quindi buon lavoro e buona fortuna, sicuramente avrete un buon successo. Alla prossima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Arrotolare pian piano la ciocca accompagnandola con le dita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare i capelli mossi: 10 metodi per onde e ricci

Capelli

Come mettere i bigodini

Capelli

Curly hair: tanti modi per farli

Capelli

Capelli: 5 segreti per far durare la piega più a lungo

Capelli

Come fare i capelli ricci con la carta stagnola

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli lisci

Capelli

Come fare i capelli ricci o ondulati

Capelli

I trucchi per avere ricci perfetti