Come trasformare i capelli da lisci a ricci

Tramite: O2O 21/09/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le donne sono sempre attente a prendersi cura dei propri capelli, a modificarli per forma colore e voluminosità e fare in modo che appaiano sempre al meglio. Purtroppo la moda va e viene e a volte i capelli lisci la fanno da padroni, mentre altre sono i ricci quelli più ambiti. Per cambiare la consistenza della chioma si utilizzano infatti moltissimi prodotti per fare in modo che non si rovinino, e le donne sono fin troppo attente alle mode del momento per apparire sempre al meglio e sensuali. I capelli ricci, seppur non vadano molto di moda quest'anno, sono considerati da tantissimi sexy e molto attraenti. Molte donne vorranno passare al riccio, ma per questa operazione i capelli si stressano non poco, specie se si utilizza un arricciacapelli a caldo. L'uso frequente di permanenti ed altri trattamenti chimici, può danneggiare in maniera irreparabile i capelli, quindi è opportuno ricorrere all'aiuto di metodi innaturali, anche se il risultato talvolta non è immediato. Vediamo, dunque, come trasformare i capelli da lisci a ricci, attraverso pochi e semplici passaggi di questa guida, daremo utili suggerimenti in merito che vi aiuteranno e faciliteranno il compito seguendo un metodo tanto antico quanto efficace, con qualche aiutino moderno, ovviamente. Non ci resta niente da fare se non metterci all'opera. .

26

Occorrente

  • Tessuto in cotone
  • forbici
  • gel
36

Usare le pezze

Il metodo più classico e tradizionale per arricciare i capelli è attraverso l'uso dei bigodini. Oggi in commercio se ne trovano di svariati tipi: larghi, stretti, in gomma sintetica, silicone e tessuto. Per non parlare delle piastre arricciacapelli prodotte dalle più grandi case di elettrodomestici che propongono ricci mossi, larghi, a onda, zig zag, frisee e così via. Ma esiste un metodo ancora più antico dei bigodini e che veniva usato già molto tempo fa insieme al ferro arroventato: le ?pezze nei capelli?, che non sono altro che le antesignane dei moderni bigodini, ma a differenza di questi sono fai da te economiche e davvero molto utili per ottenere dei capelli ricci ed ordinati. Certo, se preferite potete usare quelli in vendita, che in effetti si impiegano allo stesso modo, con la differenza che, seguendo il vecchio metodo, non si spende nulla e si può essere soddisfatte del proprio lavoro.

46

Usare la stoffa e il gel

Iniziamo con la fase di preparazione degli stracci: procurarsi un vecchio straccio in cotone per esempio vanno bene anche delle vecchie lenzuola oppure t-shirt che non usano più. Su un tavolo spazioso, tagliare delle strisce di stoffa lunghe 15/20 cm a seconda della lunghezza dei capelli e larghe circa un centimetro o poco più. Farne tante e conviene aiutarsi con un bel paio di con le forbici per avere un risultato omogeneo. Fatto ciò, posizionarsi davanti ad uno specchio, prendere la prima ciocca di capelli, metterci un po? di gel a tenuta forte o schiuma arricciante forte e, partendo dalla punta della ciocca, arrotolarla intorno alla striscia di tessuto. Arrivare fino alla cute e fermarsi annodando il tutto.

Continua la lettura
56

Liberare i riccioli

Proseguire alla stessa maniera per tutta la capigliatura, cercando di pettinare bene le ciocche prima di arrotolarle in modo da ottenere un riccio ordinato e non elettrizzato. Il gel aiuterà a rendere omogenea la ciocca e garantirà al tenuta necessaria. È consigliabile eseguire questa operazione la sera prima di andare a dormire per tenere in posa i capelli per tutta la notte e sfruttare il fatto che ci si muove poco durante il sonno. Al mattino, una volta sciolti, verranno fuori dei boccoli molto carini ed elastici. A questo punto, prendere un phon con diffusore, abbassare la testa ed aprire i ricci con le mani. Fatto questo basterà una spruzzata di lacca e i ricci vispi ed elastici saranno pronti per essere sfoggiati. Trasformare i capelli lisci in capelli ricci non è così difficile come potrebbe sembrare, basterà infatti seguire i suggerimenti di questa guida e stare molto attente, affinché non ci siamo problemi. 

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Arrotolare pian piano la ciocca accompagnandola con le dita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli lisci

Capelli

Come sistemare i capelli lisci

Capelli

Come fare i capelli ricci o ondulati

Capelli

Come fare lo shatush su capelli ricci

Capelli

Come fare i capelli mossi: 10 metodi per onde e ricci

Capelli

5 modi per avere capelli sempre lisci

Capelli

Come ottenere capelli ricci senza piastra

Capelli

Come rendere i capelli lisci senza rovinarli