Come tonificare il viso

1/6 – Introduzione

Avere un viso tonico, dei tratti sempre distesi e una pelle luminosa, non è una prerogativa che appartiene soltanto alle sole star di Hollywood. Ottimi risultati si possono infatti ottenere anche comodamente a casa, utilizzando soltanto ingredienti del tutto naturali ed evitando i cosmetici. Vediamo allora alcuni consigli su come tonificare il viso, in poche e semplici mosse.

2/6 Occorrente

  • acqua tiepida
  • Tè verde
  • amido di riso
  • mezzo cetriolo

3/6

Il primo passo verso una pelle sana e tonica comincia a tavola. Senza rinunciare a nulla, ma solamente integrando alcuni alimenti, è possibile infatti ottenere già buoni risultati. Cominciamo con l’aumentare il consumo di verdure e frutta. Non esiste un alimento migliore di un’altro quello che conta è variare il più possibile la dieta. Facciamo quindi in modo che all’interno dei pasti principali non manchino mai verdure e al termine la frutta. Il consiglio naturalmente, è quello di utilizzare solo ed esclusivamente prodotti di stagione. Altro accorgimento può essere quello di bere molta acqua naturale nel corso della giornata. Non serve farlo tutta in un unica soluzione, è sufficiente bere pochi sorsi alla volta, fino ad arrivare ad 1- 1/2 litro di liquido al giorno.

4/6

Passiamo ora a vedere come mantenere il viso tonico attraverso la ginnastica. Per avere le palpebre toniche ed una fronte liscia e distesa procediamo in questo modo. Mettiamoci davanti ad uno specchio di grandi dimensioni, in maniera da poter vedere i movimenti che andiamo ad effettuare. Cominciamo con la fronte. Corrughiamo le sopracciglia come se avessimo il broncio, manteniamo la posizione per 10 secondi. Trascorso il tempo, rilassiamo i muscoli e torniamo alla posizione di partenza. Ripetiamo l’esercizio per 10 volte. Teniamo presente che i movimenti devono essere lenti e ben calibrati.

5/6

Vediamo ora come preparare veri e proprio tonici con l’aiuto di prodotti presenti all’interno della nostra dispensa. Prendiamo una teiera, procediamo come se volessimo preparare del tè. Quando l’acqua entra in ebollizione, aggiungiamo una bustina di tè verde. Quanto l’infuso è pronto, riponiamo il contenitore all’interno del frigorifero e lasciamolo raffreddare. Prima di coricarci alla sera, procediamo con una accurata pulizia del viso utilizzando sapone neutro. Prendiamo ora l’infuso di tè verde e, con un batuffolo di cotone, bagniamo tutto il viso. Aspettiamo che la pelle assorba il liquido per almeno 10 minuti, poi procediamo a sciacquare nuovamente con acqua fresca.

6/6 Consigli

  • Gli esercizi suggeriti possono essere svolti sia al mattino che alla sera
  • La pulizia della pelle con acqua e sapone neutro deve essere effettuata tutte le sere prima di coricarsi
Riproduzione riservata