Come tonificare il contorno occhi

Tramite: O2O 27/09/2016
Difficoltà: facile
17
Introduzione

Sottilissimo, con pochi e piccoli muscoli che lavorano senza sosta, praticamente priva di ghiandole sebacee: questa è la zona del contorno occhi. In una parola, delicatissima. Il risultato è che con il passare del tempo, le palpebre superiori tendono a crollare, mentre quelle inferiori vanno a trasformarsi in borse e occhiaie già al minimo segno di stanchezza. Alcune persone, comunque, sono predisposte ad avere un contorno occhi più evidente per il loro incarnato o per il loro stile di vita. Nei passaggi successivi di questo tutorial vedremo come bisogna procedere per tonificare il contorno occhi in modo efficace.

27
Occorrente
  • Costanza
  • Tecnica
  • Tonico
37

Innanzitutto vediamo il trattamento. Per tonificare questa zona occorre un siero specifico che abbia un effetto Lifting. Questi sono prodotti che contengono delle sostanze specifiche, come i peptidi, in grado di distendere e risollevare subito la pelle. Comunque, non deve mai mancare una buona idratazione che consenta alla pelle di mantenere il suo turgore e la sua elasticità. Mi raccomando, ricordatevi che non si tratta solo di applicare la crema, ma anche di seguire una dieta sana ed eliminare fumo e alcolici. Se sono presenti anche dei gonfiori, sarà necessario alternare il prodotto liftante con uno che abbia un drenante. Molto utili sono anche i prodotti che favoriscono la circolazione sanguigna: questi fanno in modo che non si notino i piccoli capillari presenti nella zona. Per esempio potete provare una crema al mirtillo o un impacco naturale da applicare alla zona critica. Stendete le creme eseguendo un messaggio delicato, iniziando dall'arcata sopracciliare, partendo dall'interno verso l'esterno, quindi proseguite con lo stesso movimento bella zona inferiore.

47

Ricordatevi che anche la ginnastica è fondamentale, infatti, per ottenere uno sguardo più giovane bisognerà mantenere in esercizio tutti i muscoli della zona. Potete procedere in questo modo: fate ruotare gli occhi in senso orario e antiorario, tenendo la testa ben ferma. Girateli a destra e sinistra, poi in alto e in basso, ripetendo 10 volte ciascun movimento. Successivamente, sollevate le sopracciglia più che potete e, con le dita sull'arcata, cercate di opporre resistenza. La cosa importante è riuscire a essere costanti per ottenere dei risultati ben visibili.

Continua la lettura
57

Ricordatevi, comunque, l'uso di un tonico. Per questo scopo, potete tonificare all'istante il contorno occhi sfruttando il freddo. Ve lo ricordate il vecchio metodo di mettere un cucchiaino in congelatore e poi applicarlo? Beh non è del tutto sbagliata come idea, cerchiamo però di renderla ancora più efficiente: potete utilizzare un impacco specifico da tenere in freezer, oppure dei cubetti ghiacciati di acqua di rose. Infine, la sera, prima di andare a letto, mangiate una fetta di ananas per drenare i liquidi e dormite con collo e testa allineati, ma leggermente rialzati rispetto al corpo.

67
Guarda il video
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel contorno occhi a base di aloe vera

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel contorno occhi a base di cera d'api

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel contorno occhi a base di vitamina C

Prodotti di Bellezza

Gel contorno occhi: a cosa serve

Prodotti di Bellezza

Come curare il contorno occhi

Prodotti di Bellezza

Come preparare un gel contorno occhi con l'aloe

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel contorno occhi a base di calendula

Prodotti di Bellezza