Come tonificare il contorno occhi

1/6 – Introduzione

Sottilissimo, con pochi e piccoli muscoli che lavorano senza sosta, praticamente priva di ghiandole sebacee: questa è la zona del contorno occhi. In una parola, delicatissima. Il risultato è che con il passare del tempo, le palpebre superiori tendono a crollare, mentre quelle inferiori vanno a trasformarsi in borse e occhiaie già al minimo segno di stanchezza. Alcune persone, comunque, sono predisposte ad avere un contorno occhi più evidente per il loro incarnato o per il loro stile di vita. Nei passaggi successivi di questo tutorial vedremo come bisogna procedere per tonificare il contorno occhi in modo efficace.

2/6 Occorrente

  • Costanza
  • Tecnica
  • Tonico

3/6

Innanzitutto vediamo il trattamento. Per tonificare questa zona occorre un siero specifico che abbia un effetto Lifting. Questi sono prodotti che contengono delle sostanze specifiche, come i peptidi, in grado di distendere e risollevare subito la pelle. Comunque, non deve mai mancare una buona idratazione che consenta alla pelle di mantenere il suo turgore e la sua elasticità. Mi raccomando, ricordatevi che non si tratta solo di applicare la crema, ma anche di seguire una dieta sana ed eliminare fumo e alcolici. Se sono presenti anche dei gonfiori, sarà necessario alternare il prodotto liftante con uno che abbia un drenante. Molto utili sono anche i prodotti che favoriscono la circolazione sanguigna: questi fanno in modo che non si notino i piccoli capillari presenti nella zona. Per esempio potete provare una crema al mirtillo o un impacco naturale da applicare alla zona critica. Stendete le creme eseguendo un messaggio delicato, iniziando dall’arcata sopracciliare, partendo dall’interno verso l’esterno, quindi proseguite con lo stesso movimento bella zona inferiore.

4/6

Ricordatevi che anche la ginnastica è fondamentale, infatti, per ottenere uno sguardo più giovane bisognerà mantenere in esercizio tutti i muscoli della zona. Potete procedere in questo modo: fate ruotare gli occhi in senso orario e antiorario, tenendo la testa ben ferma. Girateli a destra e sinistra, poi in alto e in basso, ripetendo 10 volte ciascun movimento. Successivamente, sollevate le sopracciglia più che potete e, con le dita sull’arcata, cercate di opporre resistenza. La cosa importante è riuscire a essere costanti per ottenere dei risultati ben visibili.

5/6

Ricordatevi, comunque, l’uso di un tonico. Per questo scopo, potete tonificare all’istante il contorno occhi sfruttando il freddo. Ve lo ricordate il vecchio metodo di mettere un cucchiaino in congelatore e poi applicarlo? Beh non è del tutto sbagliata come idea, cerchiamo però di renderla ancora più efficiente: potete utilizzare un impacco specifico da tenere in freezer, oppure dei cubetti ghiacciati di acqua di rose. Infine, la sera, prima di andare a letto, mangiate una fetta di ananas per drenare i liquidi e dormite con collo e testa allineati, ma leggermente rialzati rispetto al corpo.

6/6 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata