Come togliere un anello incastrato nel dito

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Sicuramente è successo anche a voi: provate quell'anello che non mettevate da tanto tempo e.... Vi rimane incastrato al dito! Il dito si gonfia e diventa ancora più difficile liberarvi dell'anello, soprattutto senza farvi del male e senza rovinare l'anello! Niente paura, ecco a voi la procedura giusta da fare: ecco come togliersi un anello incastrato al dito.

27

Occorrente

  • Una bacinella
  • Acqua Fredda
  • Sostanza Lubrificante
37

Cosa ci occorre

Iniziamo lubrificando il dito cercando di arrivare anche sotto l'anello, con prodotti oleosi. Vanno bene la vasellina, balsamo, crema idratante, burro,olio, sapone liquido e se abbiamo delle escoriazioni va bene anche una crema antibiotica prescritta dal medico. In caso di escoriazioni scegliamo il prodotto meno irritante per evitare fastidi. Possiamo anche provare con dell'olio da cucina, non irrita e beh, più unto di questo cosa c'è di più.

47

Lubrifichiamo la zona

È il momento d'iniziare l'operazione. Lubrifichiamo il dito con il prodotto che abbiamo scelto e ruotiamo lentamente l'anello per far si che il prodotto scivoli sotto di esso. Ma non forziamolo? Onde evitare di gonfiare il dito incastrato nell'anello. Proviamo quindi a tirarlo fuori con delicatezza.

Continua la lettura
57

Proviamo con l'acqua

Se con il lubrificante non siamo riusciti a sfilare l'anello, proviamo a immerge il dito in una bacinella con acqua fredda. Il freddo aiuta ad allentare la presa dell'anello. Vi siete mai accorti che quando fa freddo le dita sono più sgonfie e molte volte l'anello scivola via senza accorgersene, mentre il caldo fa gonfiare le nostre dita? Bene proviamo. Mi raccomando l'acqua deve essere fredda non gelata... Se avvertite fastidi fermatevi. Proviamo a girarlo e a tirarlo fuori senza forzare troppo la mano. Dovrebbe venire via senza problemi.

67

Filo interdentale

Se abbiamo fallito anche con l'acqua, proviamo con il filo interdentale. Aiutiamoci con un ago e proviamo ad inserire il capo del filo interdentale sotto l'anello. Poi iniziamo ad avvolgere il filo attorno al dito fino alla nocca. Il filo deve aderire bene con la pelle ma non deve essere troppo stretto e il dito. Non deve diventare blu. Se così fosee allentatelo subito. Dopodiché iniziamo a srotolare il filo partendo dalla base del dito. Mentre facciamo questa operazione l'anello dovrebbe scivolare fino ad uscire dal dito. Se non siamo riusciti nemmeno con questo metodo aspettiamo che il dito si sgonfi da solo. Nel frattempo non bisogna insistere per non peggiorare la situazione. Se invece siamo riusciti a liberare il dito, laviamo e idratiamolo e prima di rimettere l'anello aspetttiamo che il dito si sia sgonfiato.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerate con i metodi fai da te

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come fare braccialetti con le perline usando il telaio

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Alla Greca

Accessori

Come Creare Degli Orecchini Ricamati

Cura del Corpo

10 errori da evitare quando si lavano i denti

Cura del Corpo

Come farsi la barba senza irritare la pelle

Cura del Corpo

Consigli di prevenzione del tartaro

Prodotti di Bellezza

Le migliori ricette per preparare un scrub fai da te

Prodotti di Bellezza

Come fare dentifricio e colluttorio in casa