Come togliere un anello incastrato nel dito

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Sicuramente è successo anche a voi di provate un anello che non mettevate da tanto tempo e questo vi rimane incastrato al dito. Ovviamente, il dito si gonfia e diventa ancora più difficile liberarvi dell'anello, soprattutto senza farvi del male e senza rovinare l'anello. Niente paura, vi sono varie procedure giuste da fare per riuscire nell'intento. Ecco, ora ve ne elencherò alcune su come togliersi un anello incastrato nel dito. Spero che questa guida possa esservi utile onde evitare il caso estremo, cioè dover tagliare il vostro bellissimo o prezioso anello. L'importante, comunque, è la tempestività nell'azione onde evitare che il dito si gonfi troppo o diventi violaceo per la mancanza di circolazione sanguinea. In ogni caso se eseguirete alla lettera ciò che vi insegnerò nei seguenti passi dovreste facilmente riuscire a togliere l'anello dal dito senza troppe problematiche.

28

Occorrente

  • Sostanze lubrificanti
  • Acqua fredda
  • Filo interdentale
38

Come sfilare l'anello con prodotti oleosi

Iniziamo lubrificando il dito, cercando di arrivare anche sotto l'anello, con prodotti oleosi. Vanno bene la vasellina, balsamo, crema idratante, burro, olio, sapone liquido e se abbiamo delle escoriazioni va bene anche una crema antibiotica prescritta dal medico. In caso di escoriazioni scegliamo il prodotto meno irritante per evitare fastidi.
È il momento d'iniziare l'operazione. Lubrifichiamo il dito con il prodotto che abbiamo scelto e ruotiamo lentamente l'anello per far si che il prodotto scivoli sotto di esso. Ma non forziamolo, onde evitare di gonfiare il dito incastrato nell'anello. Proviamo quindi con delicatezza, facendo movimenti roteatori a sfilare l'anello dal dito. Dovrebbe venire via senza problemi.

48

Come sfilare l'anello con acqua fredda

Se con il lubrificante non siamo riusciti a sfilare l'anello, proviamo a immerge il dito in una bacinella con acqua fredda. Il freddo aiuta ad allentare la presa dell'anello. Vi siete mai accorti che quando fa freddo le dita sono più sgonfie e molte volte l'anello scivola via senza accorgersene, mentre il caldo fa gonfiare le nostre dita? Bene proviamo. Mi raccomando l'acqua deve essere fredda non gelata. Se avvertite fastidi fermatevi. Proviamo sempre con movimenti roteatori e a sfilarlo senza forzare troppo la mano.

Continua la lettura
58

Come sfilare l'anello con il filo interdentale

Se abbiamo fallito anche con l'acqua, proviamo con il filo interdentale. Aiutiamoci con un ago e proviamo ad inserire il capo del filo interdentale sotto l'anello. Poi iniziamo ad avvolgere il filo attorno al dito fino alla nocca. Il filo deve aderire bene con la pelle ma non deve essere troppo stretto e il dito non deve diventare violaceo. Se così fosse allentatelo subito. Dopodiché iniziamo a srotolare il filo partendo dalla base del dito. Mentre facciamo questa operazione l'anello dovrebbe scivolare fino ad uscire dal dito.

68

Conclusioni

Se non siamo riusciti con questi metodo che vi ho appena illustrato, aspettiamo sperando che il dito si sgonfi da solo. Nel frattempo non bisogna insistere per non peggiorare la situazione, ma al massimo mettere un po di crema lenitiva o al mentolo per decongestionare la zona. Ma se proprio vedete che l'anello non si sfilerà mai più, non vi resta che ricorrere ad un medico, onde evitare che il dito diventi violaceo per la mancanza di circolazione sanguinea. In quest'ultima ipotesi, ahimè, dovrete proprio ricorrere al taglio dell'anello.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerate con i metodi fai da te
  • State attenti che il dito no diventi violaceo per la mancata circolazione sanguinea
  • Non lasciate che il dito si gonfi troppo, ma siate tempestivi nel tentare di togliere l'anello

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Realizzare Un Anello Con Filo Zincato E Cristalli Swarovski

Accessori

Come realizzare un anello con perline

Accessori

Come creare un anello con un bottone

Accessori

Come realizzare un anello con il tasto di un computer

Accessori

Come pulire un anello di brillanti

Accessori

Come fare un anello a grappolo

Accessori

Come realizzare un anello con perline all'uncinetto

Accessori

Come Realizzare Un Anello Con Un Cucchiaio Di Plastica