Come togliere o attenuare le occhiaie pesanti

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Le occhiaie pesanti, parliamoci chiaro, sono un problema che affligge la maggior parte delle donne e anche degli uomini e con il passare del tempo non fa che peggiorare. Molto spesso è soltanto un fattore genetico ma altre volte i problemi possono essere molteplici, come ad esempio lo stress, il dormire poco, ritenzione idrica e la disidratazione. Il motivo per cui escono le occhiaie è dato dalla sottigliezza della pelle che circonda il contorno occhi. A volte bastano dei semplici rimedi casalinghi per attenuare l' effetto antiestetico delle occhiaie preparandoli direttamente con ciò che abbiamo in casa e quindi a costo zero. Ora vediamo insieme alcuni rimedi per togliere le occhiaie.

29

Occorrente

  • Cucchiaini
  • Camomilla
  • Patata
  • Correttore
  • Cipria
39

Impacchi di acqua fredda, tè, cetrioli

Fare degli impacchi è molto utile per combattere le occhiaie. Mettete due bustine di tè o dei cetrioli nel freezer per una mezz'ora e poi applicatele sulle palpebre chiuse. Distendetevi e rilassatevi per una mezz'ora con l'impacco sulle palpebre e lasciatelo agire. Grazie alle sue proprietà decongestionanti e rinfrescanti, questo metodo aiuta ad idratare la pelle e a tonificare la zona. I benefici sono temporanei ma sempre utili.

49

Aloe vera

L'aloe vera è una pianta miracola, viene utilizzata per molteplici utilizzi perché è ricca di antiossidanti utili a sgonfiare la pelle e a ridurre le occhiaie. Per un rimedio naturale contro le occhiaie applicate un po' di gel di aloe vera sotto gli occhi facendo attenzione che non vada a finire negli occhi. Otterete un' azione immediata e il gonfiore si ridurrà subito perché l'aloe agisce sulla circolazione dei vasi sansuigni.

Continua la lettura
59

Ridurre il sale

Evitate di aggiungere sale negli alimenti e nei cibi che non ne hanno bisogno come quelli precotti che ne contengono fin troppi. Piuttosto sperimentate con le spezie che oltre a fare bene danno quel tocco in più ai vostri cibi. Ad esempio come il curry, la curcuma e il coriandolo.

69

acqua calda e sale

L'acqua calda e il sale sono utili per combattere le occhiaie e ridurre la ritenzione idrica. Procedete nel riempire mezzo bicchiere d'acqua e mettete a sciogliere all'interno mezzo cucchiaino di sale. Una volta che il sale è completamente sciolto imbevete un dischetto di cotone e aplicatela sotto agli occhi. Avrete la pelle più luminosa e meno stanca oltre che le occhiaie visibilmente meno scure. Questa operazione va fatta distesi e rilassati per circa una mezz'ora lasciando agire la soluzione salina.

79

Ultimi consigli

Ora sapete tutti i segreti di come sconfiggere le temutissime occhiaie con rimedi naturali, senza spendere cifre da capogiro e con elementi che si hanno nella nostra cucina. Ricordate però che se il problema persiste rivolgetevi al vostro medico di fuducia perché le occhiaie potrebbero non essere solo un fatto estetico ma potrebbero portare a delle patologie più gravi.

89

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come attenuare borse ed occhiaie con il latte

Make Up

Come attenuare rughe e occhiaie con rimedi naturali

Make Up

Come eliminare le occhiaie

Make Up

Come far sparire borse e occhiaie

Make Up

Come eliminare le occhiaie con il ghiaccio

Make Up

Come mimetizzare le occhiaie con il trucco

Make Up

Come ridurre le occhiaie velocemente con metodi casalinghi

Make Up

Come nascondere perfettamente le occhiaie