Come togliere o attenuare le occhiaie pesanti

1/10 – Introduzione

Le occhiaie, sono quei segni bluastri tendenti al nero che compaiono appena sotto agli occhi, facendovi talvolta assomigliare ad un panda. Esse compaiono poiché la pelle sotto agli occhi è estremamente sottile e fragile e quindi necessita di molte cure. Ciò che consola è che a soffrirne è la maggior parte delle persone. Molto spesso è soltanto un fattore genetico, ma altre volte i problemi possono essere di varia natura: stress, dormire poco, ritenzione idrica e disidratazione. Ciò che è certo è che quando compaiono, non vorremmo altro che farle sparire immediatamente! La buona notizia è che non è necessario spendere una fortuna in creme ed altro, ma affidarsi ai classici consigli della nonna. Di seguito vi daremo dei preziosi consigli su come togliere o attenuare le occhiaie pesanti.

2/10 Occorrente

  • Acqua
  • Thè
  • Cetriolo
  • Correttore
  • Aloe vera
  • Sale

3/10 – Fate degli impacchi

Avete presente quelle scene dei film, dove ci sono donne con fette di “non si sa cosa” sugli occhi?Bene, imitatele! Ci pare doveroso informarvi che quelle “strane fette” sono sicuramente pezzi di cetriolo, utilissimo nella lotta contro le occhiaie!Mettete due bustine di tè o dei cetrioli nel freezer per circa mezz’ora e poi applicatele sulle palpebre chiuse. Distendetevi e rilassatevi per il tempo di posa dell’impacco. Grazie alle sue proprietà decongestionanti e rinfrescanti, questo metodo aiuta ad idratare la pelle e a tonificare la zona, dandovi una sferzata di energia immediata! I benefici sono temporanei, ma utili. Continuate la lettura su come togliere o attenuare le occhiaie pesanti per avere altri consigli.

4/10 – Utilizzate l’ aloe vera

L’Aloe vera è certamente nota per i suoi numerosi benefici: idrata, lenisce e rinfresca. E si, può essere senz’altro un valido aiuto contro le occhiaie pesanti. Applicate un po’ di gel di aloe vera sotto gli occhi, facendo attenzione a non mandarlo direttamente a contatto con gli stessi. Otterrete un’ azione drenante immediata. Infatti l’aloe vera, aiuta il microcircolo sanguigno nel suo ottimale funzionamento, che come ricordiamo, è uno dei principali responsabili della comparsa delle occhiaie.

5/10 – Utilizzate il correttore

Utilizzare un buon correttore è un rimedio facile e veloce per coprire le occhiaie pesanti. Ricordate che esso dovrà essere almeno di un tono più chiaro rispetto alla vostra carnagione. Stendetene un po’ sul dorso della mano, poi con un dito applicatelo sotto gli occhi picchiettando leggermente. Questo è un rimedio super veloce, da utilizzare appena sveglie!

6/10 – Riducete il consumo di sale

Parola d’ordine: evitate il sale. Questo elemento, come è il principale responsabile della ritenzione idrica nei tessuti. Salate con parsimonia e sempre a fine cottura. Evitate anche il consumo di cibi precotti ed in scatola che contengono molto sale. Per non rinunciare al consumo di cibi saporiti e gustosi, affidatevi alle spezie come il curry, lo zenzero, il coriandolo o la curcuma. In alternativa usate sale iodato o dell’Himalaya, poiché contengono meno sodio rispetto a quelli tradizionali. Continuate la lettura su come togliere o attenuare le occhiaie pesanti per avere altri suggerimenti.

7/10 – Applicate acqua e sale

Il sale se ingerito in quantità smodate è un nemico della pelle, ma può essere anche un prezioso alleato. Infatti il sale disciolto in acqua calda, è utile nella lotta alle occhiaie ed è un ottimo drenante. Procedete nel scaldare dell’acqua. Riempite con essa mezzo bicchiere. Sciogliete al suo interno mezzo cucchiaino di sale. Una volta che il sale è completamente sciolto imbevete un dischetto di cotone ed applicatelo sotto agli occhi. Avrete la pelle più luminosa e meno stanca. Il sale schiarirà le vostre occhiaie. Quest’azione va compiuta stando distesi e rilassati ed il cotone con acqua e sale va applicato per circa mezz’ora.

8/10 – Consultate un medico

Ora sapete tutti i segreti di come sconfiggere le temutissime occhiaie con rimedi naturali, senza spendere cifre da capogiro, utilizzando ingredienti di facile reperibilità. Vi basterà aprire gli sportelli della dispensa in cucina! Ricordate, se il problema dovesse peggiorare e/o durare nel tempo, dovrete rivolgervi senza indugio al vostro medico di famiglia, poiché le occhiaie potrebbero essere il sintomo di patologie più gravi. La nostra guida a come togliere o attenuare le occhiaie pesanti termina qui, ma vi lasciamo altri preziosi suggerimenti al link https://www.ideegreen.it/occhiaie-rimedi-naturali-23604.html.

9/10 Guarda il video

10/10 Consigli

  • Seguire un’alimentazione corretta ed osservare il giusto riposo

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata