Come togliere o attenuare le occhiaie pesanti

Tramite: O2O 24/08/2018
Difficoltà: media
110

Introduzione

Le occhiaie, sono quei segni bluastri tendenti al nero che compaiono appena sotto agli occhi, facendovi talvolta assomigliare ad un panda. Esse compaiono poiché la pelle sotto agli occhi è estremamente sottile e fragile e quindi necessita di molte cure. Ciò che consola è che a soffrirne è la maggior parte delle persone. Molto spesso è soltanto un fattore genetico, ma altre volte i problemi possono essere di varia natura: stress, dormire poco, ritenzione idrica e disidratazione. Ciò che è certo è che quando compaiono, non vorremmo altro che farle sparire immediatamente! La buona notizia è che non è necessario spendere una fortuna in creme ed altro, ma affidarsi ai classici consigli della nonna. Di seguito vi daremo dei preziosi consigli su come togliere o attenuare le occhiaie pesanti.

210

Occorrente

  • Acqua
  • Thè
  • Cetriolo
  • Correttore
  • Aloe vera
  • Sale
310

Fate degli impacchi

Avete presente quelle scene dei film, dove ci sono donne con fette di "non si sa cosa" sugli occhi?Bene, imitatele! Ci pare doveroso informarvi che quelle "strane fette" sono sicuramente pezzi di cetriolo, utilissimo nella lotta contro le occhiaie!Mettete due bustine di tè o dei cetrioli nel freezer per circa mezz'ora e poi applicatele sulle palpebre chiuse. Distendetevi e rilassatevi per il tempo di posa dell'impacco. Grazie alle sue proprietà decongestionanti e rinfrescanti, questo metodo aiuta ad idratare la pelle e a tonificare la zona, dandovi una sferzata di energia immediata! I benefici sono temporanei, ma utili. Continuate la lettura su come togliere o attenuare le occhiaie pesanti per avere altri consigli.

410

Utilizzate l' aloe vera

L'Aloe vera è certamente nota per i suoi numerosi benefici: idrata, lenisce e rinfresca. E si, può essere senz'altro un valido aiuto contro le occhiaie pesanti. Applicate un po' di gel di aloe vera sotto gli occhi, facendo attenzione a non mandarlo direttamente a contatto con gli stessi. Otterrete un' azione drenante immediata. Infatti l'aloe vera, aiuta il microcircolo sanguigno nel suo ottimale funzionamento, che come ricordiamo, è uno dei principali responsabili della comparsa delle occhiaie.

Continua la lettura
510

Utilizzate il correttore

Utilizzare un buon correttore è un rimedio facile e veloce per coprire le occhiaie pesanti. Ricordate che esso dovrà essere almeno di un tono più chiaro rispetto alla vostra carnagione. Stendetene un po' sul dorso della mano, poi con un dito applicatelo sotto gli occhi picchiettando leggermente. Questo è un rimedio super veloce, da utilizzare appena sveglie!

610

Riducete il consumo di sale

Parola d'ordine: evitate il sale. Questo elemento, come è il principale responsabile della ritenzione idrica nei tessuti. Salate con parsimonia e sempre a fine cottura. Evitate anche il consumo di cibi precotti ed in scatola che contengono molto sale. Per non rinunciare al consumo di cibi saporiti e gustosi, affidatevi alle spezie come il curry, lo zenzero, il coriandolo o la curcuma. In alternativa usate sale iodato o dell'Himalaya, poiché contengono meno sodio rispetto a quelli tradizionali. Continuate la lettura su come togliere o attenuare le occhiaie pesanti per avere altri suggerimenti.

710

Applicate acqua e sale

Il sale se ingerito in quantità smodate è un nemico della pelle, ma può essere anche un prezioso alleato. Infatti il sale disciolto in acqua calda, è utile nella lotta alle occhiaie ed è un ottimo drenante. Procedete nel scaldare dell'acqua. Riempite con essa mezzo bicchiere. Sciogliete al suo interno mezzo cucchiaino di sale. Una volta che il sale è completamente sciolto imbevete un dischetto di cotone ed applicatelo sotto agli occhi. Avrete la pelle più luminosa e meno stanca. Il sale schiarirà le vostre occhiaie. Quest'azione va compiuta stando distesi e rilassati ed il cotone con acqua e sale va applicato per circa mezz'ora.

810

Consultate un medico

Ora sapete tutti i segreti di come sconfiggere le temutissime occhiaie con rimedi naturali, senza spendere cifre da capogiro, utilizzando ingredienti di facile reperibilità. Vi basterà aprire gli sportelli della dispensa in cucina! Ricordate, se il problema dovesse peggiorare e/o durare nel tempo, dovrete rivolgervi senza indugio al vostro medico di famiglia, poiché le occhiaie potrebbero essere il sintomo di patologie più gravi. La nostra guida a come togliere o attenuare le occhiaie pesanti termina qui, ma vi lasciamo altri preziosi suggerimenti al link https://www.ideegreen.it/occhiaie-rimedi-naturali-23604.html.

910

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come attenuare borse ed occhiaie con il latte

Make Up

Come attenuare rughe e occhiaie con rimedi naturali

Make Up

Come eliminare le occhiaie

Make Up

Come far sparire borse e occhiaie

Make Up

Come eliminare le occhiaie con il ghiaccio

Make Up

Come mimetizzare le occhiaie con il trucco

Make Up

Come ridurre le occhiaie velocemente con metodi casalinghi

Make Up

Come nascondere perfettamente le occhiaie