DonnaModerna

Come togliere lo smalto senza acetone facilmente

Di: Team O2O
Tramite: O2O 26/01/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Avere le unghie curate con lo smalto sempre perfetto è un desiderio di tutte le ragazze e le donne che tengono alla cura di sé e all' essere sempre in ordine, ma lo smalto, a patto che non si tratti di quello semi-permanente, ha vita breve e dopo qualche giorno dalla sua applicazione, comincia a scheggiarsi regalando un aspetto molto sciatto alle nostre mani.

24

Perché rimuovere lo smalto semipermanente

Pertanto è buona norma rimuovere subito lo smalto quando comincia a rovinarsi, chiaramente se utilizzate solventi aggressivi come l'acetone molto spesso le vostre unghie cominceranno ad indebolirsi ed a sfaldarsi, quindi cercare delle alternative più delicate che fungano allo scopo è sicuramente un' ottima idea. Vediamo insieme allora come togliere lo smalto senza acetone.

34

La soluzione più usata

In commercio è possibile trovare delle valide alternative al classico acetone per togliere lo smalto, esistono infatti dei solventi senza smalto, arricchiti con glicerina, anche nel pratico formato monouso incartato singolarmente. Queste salviettine seppur avendo un costo maggiore, sono molto comode da trasportare anche quando si va in vacanza o sono utili da tenere nella borsa, pronte all' uso per qualche eventuale ritocco.

Continua la lettura
44

Cosa fare in caso di emergenza

Se vi trovate in situazioni di ?emergenza? e non avete la possibilità di eliminare lo smalto né con l' acetone né con solventi alternativi, potreste utilizzare l' alcool denaturato o un deodorante spray che ne contenga. Prendete quindi un batuffolo di cotone idrofilo o un dischetto di quelli che si utilizzano per struccarsi, imbevetelo con l' alcool o con il deodorante e poggiatelo sull'unghia, prima di strofinare per rimuovere lo smalto, lasciatelo in posa affinché possa agire, per qualche secondo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come togliere lo smalto semipermanente facilmente

Make Up

Come rimuovere facilmente lo smalto con i glitter

Make Up

Come togliere lo smalto con la carta di alluminio

Make Up

Come mettere lo smalto facilmente

Make Up

Come togliere il mascara facilmente

Make Up

Come rimuovere lo smalto semipermanente a casa

Make Up

Come rimuovere lo smalto semipermanente per unghie

Make Up