DonnaModerna

Come togliere lo smalto semipermanente facilmente

Di: Team O2O
Tramite: O2O 26/01/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Lo smalto semipermanente è una delle rivoluzioni più importanti della nail art, in quanto capace di unire la tenuta della ricostruzione gel con la praticità del comune smalto. Lo smalto semipermanente è un prodotto fotoindurente in gel che può essere considerato a metà strada tra lo smalto comune e la ricostruzione in gel. Il vantaggio principale dello smalto semipermanente è certamente quello di poter applicare, spesso anche da sole e senza bisogno del ?supporto? dell'estetista, uno smalto a lunga durata che avrà una tenuta eccellente, al pari della ricostruzione in gel.

24

Perché fare il semipermanente

Lo smalto semipermanente è quindi ideale per tutte quelle donne che amano avere le mani sempre perfettamente curate ma non hanno tempo per andare dall'estetista e sono quindi alla ricerca di una soluzione professionale, da fare anche a casa e, soprattutto, di lunga durata. Proprio la facilità di applicazione e di rimozione, la lunga tenuta e la brillantezza assicurata dallo smalto semipermanente ne fanno un prodotto rivoluzionario, apprezzatissimo da tutte le donne, sempre più impegnate ma non per questo disposte a rinunciare alla cura del proprio aspetto.

34

Attrezzatura e procedimento

Come prima cosa dovete procedere a limare le unghie sulla parte superiore in maniera tale da rimuovere lo smalto; procedete con attenzione e cercate di non limare in maniera troppo energica al fine di non rovinare le unghie Dopo che avrete eliminato un buono strato di smalto semipermanente servendovi della lima, passate al solvente; prendete il cotone idrofilo e imbevetelo nel solvente specifico per questo tipo di smalto, dopo di che poggiate il batuffolo di cotone imbevuto sull'unghia e lasciatelo così in modo che il solvente possa sciogliere lo smalto residuo.

Continua la lettura
44

Alcuni consigli

Per far aderire bene il tampone all'unghia, potete anche avvolgere il dito con della carta stagnola, lasciando agire per almeno 15 minuti. Trascorso questo tempo rimuovete il tutto e pulite accuratamente le unghie; si consiglia di non riapplicare subito lo smalto semipermanente, ma di stendere sulle unghie uno smalto trasparente rinforzante per poi applicare lo smalto semipermanente solo dopo qualche giorno.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Come rimuovere lo smalto semipermanente a casa

Make Up

Come rimuovere lo smalto semipermanente per unghie

Make Up

Come applicare lo smalto semipermanente

Make Up

Come applicare decorazioni su smalto semipermanente

Make Up

Come togliere lo smalto con la carta di alluminio

Make Up

Come rimuovere facilmente lo smalto con i glitter

Make Up

Come mettere lo smalto facilmente