Come togliere lo smalto con i brillantini

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Lo smalto con i brillantini è un tocco fashion di sicuro effetto. Può essere colorato, dorato o argentato. Lo si può stendere su tutta la superficie dell'unghia o solo su una parte, creando magari particolari disegni geometrici o interi disegni. Lo smalto con i brillantini regala guizzi di luminosa bellezza e può essere usato sia nelle occasioni speciali che nella quotidianità, da solo oppure con altri colori, sia lucidi che opachi. Insomma, un prodotto di bellezza versatile e pieno di brio. La sua unica pecca è l'evidente difficoltà che tutte quelle che lo utilizzano avranno sicuramente riscontrato nel rimuoverlo, dal momento che i luccicanti e sfavillanti brillantini tendono a fissarsi come fossero una colla, soprattutto se sono di una certa dimensione. Ecco qualche piccolo suggerimento per riuscire a togliere il prodotto facilmente, senza lasciare antiestetici residui e, soprattutto, senza arrecare danni alle unghie.

26

Occorrente

  • Solvente, dischetti struccanti, carta argentata.
36

I sistemi da evitare

Eliminare lo smalto con i brillantini può risultare così difficile che il solo solvente può non bastare. Spesso si è tentate di sfregare, all'inizio con molta attenzione, poi con una certa energia fino a ripetere più volte il procedimento. I risultati di tale tecnica non sempre però sono ottimali e le unghie possono risentirne visibilmente, indebolendosi, seccandosi e perdendo preziosa luminosità. Per evitare tutti questi spiacevoli inconvenienti, è possibile procedere in modo completamente diverso, più facile e sicuramente meno aggressivo per le unghie stesse.

46

La giusta procedura da seguire

Tutto quello che ci serve è facilmente reperibile in casa: solvente per smalto, dischetti di cotone struccanti e carta argentata (alluminio per alimenti o carta stagnola che dir si voglia!). Per iniziare, occorre tagliare i dischetti a metà (volendo, è possibile anche dividerli in quattro pezzi), dopodiché, prendetene un pezzo, impregnatelo di solvente, sistematelo sull'unghia in modo da ricoprirla completamente e fasciate il dito con un quadretto di carta argentata, creando una sorta di cappuccio e facendo attenzione a non far spostare il cotone. Ripetete, poi, il procedimento su ogni unghia e attendete un paio di minuti. Trascorso il tempo necessario, esercitate una leggera pressione e sfilate il tutto: il risultato saranno unghie perfettamente pulite e non rovinate!

Continua la lettura
56

A fine trattamento è bene idratare

Una volta concluso il procedimento, detergete delicatamente le mani, così da eliminare qualsiasi residuo di solvente dall'unghia e, magari, idratatele con una crema nutriente, andrà bene anche quella per il viso. Il metodo, ovviamente, potrà essere utilizzato per qualsiasi tipo di smalto, in particolar modo per quelli un po' più scuri. Un espediente veramente semplice che consente di risparmiare solvente, ovatta, tempo e, soprattutto, permette di non avere eccessivi fastidi! Non rinunciate ad essere glamour e assaporate il piacere di avere mani scintillanti, che non passeranno certo inosservate! Seguendo questa guida su come togliere lo smalto con i brillantini, dovreste essere oramai in grado di farlo da sole.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate solventi privi di acetone per non far seccare la pelle intorno alle unghie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

5 consigli per l'ottima resa dello smalto trasparente

Prodotti di Bellezza

Come creare uno smalto semipermanente economico

Prodotti di Bellezza

Come sistemare lo smalto rovinato in poche mosse

Prodotti di Bellezza

Come togliere il gel semi permanente in poco tempo

Prodotti di Bellezza

Come togliere le verruche dalle mani

Prodotti di Bellezza

Come Togliere I Baffetti

Prodotti di Bellezza

Come preparare dei cerottini per togliere i punti neri

Prodotti di Bellezza

Come fare la Dip Powder manicure