Come togliere le verruche dalle mani

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le verruche sono una patologia infettiva causata dal virus HPV. Oltre a essere particolarmente fastidiose, sono anche poco gradevoli da un punto di vista estetico; sono facili da contrarre, ma a volte difficili da curare. Generalmente si formano sulle dita e sotto le unghie; sono contagiose e possono diffondersi facilmente dalle mani in altre parti del corpo o essere trasmesse a altre persone. Se soffrite di tale disturbo, siete nel posto giusto. In questa guida troverete pratici consigli su come togliere le verruche dalle mani.

25

Occorrente

  • melenzane tunisine, alcol etilico
35

Un buon rimedio per eliminare questi inestetismi della pelle sono alcuni farmaci e prodotti specifici reperibili in farmacia o in erboristeria. Si tratta di pomate o soluzioni da applicare sulle zone colpite dalle verruche; tale trattamento dura in genere per un lungo periodo (diverse settimane o mesi), in base alla gravità del problema. In ogni modo, cercate di non toccare con le mani infette il viso e altre zone del corpo per evitare la propagazione delle verruche e prestate attenzione al contatto con altre persone per non contagiarle.

45

Esistono anche diversi metodi fai da te per combattere le verruche, a base di prodotti o erbe naturali. Potete utilizzare dell'aceto di mele, applicandolo con del cotone imbevuto sulle verruche; poi coprite la zona interessata con una garza, da tenere un paio d'ore al giorno. La sera prima di andare a dormire, invece, potete applicate sulle verruche della scorza di limone o della buccia di banana (da posizionare entrambe dalla parte interna biancastra). Un altro rimedio tradizionale per risolvere tale problema consiste nel tagliare in due una patata e strofinarla bene sulle verruche. Il succo di foglie di ortica o il liquido che fuoriesce quando si taglia una radice di tarassaco sono altre soluzioni utili da applicare sulle zone colpite per far scomparire le fastidiose e sgradevoli verruche.

Continua la lettura
55

Se il problema è piuttosto grave, sarà necessario rivolgersi a un medico specialista che probabilmente vi consiglierà di optare per un trattamento chirurgico mirato. In genere si deve ricorrere all'incisione e asportazione chirurgica delle verruche o al metodo dell'elettrocauterizzazione, che consiste nel bruciare la verruca e cauterizzare la ferita. Questi trattamenti chirurgici sono abbastanza dolorosi, ma sono l'unico modo realmente efficace per eliminare verruche particolarmente profonde e resistenti. Siamo giunti ormai a questo terzo ed ultimo passo di questa guida su come togliere le verruche dalle mani.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come avere mani sempre giovani e belle

Prodotti di Bellezza

Come risolvere il problema delle mani arrossate

Prodotti di Bellezza

Mani vellutate: le migliori creme fai da te

Prodotti di Bellezza

Come Curare Le Mani Screpolate Con Le Patate

Prodotti di Bellezza

Come fare lo scrub alle mani

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema antietà per le mani

Prodotti di Bellezza

5 ricette per creme mani fai da te

Prodotti di Bellezza

Come mantenere giovane la pelle delle mani