Come togliere le unghie finte in gel

Tramite: O2O 18/05/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La ricostruzione unghie gel è un trattamento di tendenza molto diffuso ai giorni nostri. La maggior parte delle donne, infatti, ama avere mani sempre curate e questo è sicuramente un sistema per essere in ordine per almeno qualche settimana, evitando di mettere lo smalto ogni tre giorni. Il problema è come rimuovere il gel una volta che ci si è stancati o si desidera cambiare colore. La soluzione più pratica (ma a pagamento) è recarsi nel centro estetico che ce lo ha applicato. Attraverso questa breve guida vi darò alcuni utili consigli su come togliere le unghie finte in gel comodamente da casa vostra.

26

Occorrente

  • Acetone; dischetti di cotone; fogli di alluminio; vasellina; lima per unghie; bastoncino per cuticule; crema o olio idratante;
36

Acetone

Uno dei possibili metodi per rimuovere il gel è immergere le unghie (per circa mezz'ora) in una ciotola di acetone, infatti esso riesce a separare il gel adesivo dall'unghia naturale. In alternativa potete inzuppare un dischetto di cotone nell'acetone e posizionarlo sopra l'unghia, dopodichè avvolgete l'unghia (sempre coperta dal cotone imbevuto del liquido) in un foglietto di alluminio e attendete il tempo necessario (30 minuti). Consiglio l'utilizzo di un prodotto professionale. Bisogna ricordare che questo tipo di solvente può danneggiare e irritare la pelle intorno all'unghia. Risulterà opportuno, pertanto, prima di procedere, applicare della vasellina sulla pelle che la circonda. Trascorso il tempo utile, sciacquate bene le unghie con l'acqua e idratatele con una crema specifica.

46

Lima

Una modalità che non prevede l'uso di solventi è la lima per unghie (meglio se professionale). Per prima cosa tagliate e accorciate le unghie più che potete. Dopodichè iniziate a limare l'intera superficie dell'unghia con movimenti circolari e non troppo forti. Questo metodo richiede tempo e pazienza. Una volta che avrete raggiunto l'unghia naturale non continuate a limare per non danneggiarla. Dopo aver terminato il lavoro usate una crema idratante specifica o un olio per idratare e dare sollievo alle unghie.

Continua la lettura
56

Esfoliazione

Solitamente, dopo circa due settimana dall'applicazione del gel l'unghia inizia a scheggiarsi. Il metodo dell'esfoliazione è indicato quindi per unghie rovinate esteticamente e consiste nell'inserire un bastoncino per cuticule sotto la superficie del gel in modo da sollevarlo dall'unghia. Attenzione a non fare movimenti troppo bruschi perché potreste danneggiarla. Una volta sollevato il gel, esfoliatelo (non strappatelo) muovendolo piano piano in senso contrario. Raccomando sempre molta delicatezza nel compiere questi movimenti. Dopo aver concluso l'operazione su tutte le unghie, idratatele con crema o olio specifici.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dopo aver rimosso il gel è preferibile attendere una settimana prima di applicarlo di nuovo; dopo la rimozione del gel le unghie saranno fragili, nei giorni successivi utilizzate pertanto dei guanti se doveste venire a contatto con sostanze chimiche;

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come ristrutturare le unghie dopo la ricostruzione

Cura del Corpo

Come utilizzare una lampada ultravioletta per unghie

Cura del Corpo

Trattamenti per le unghie onicofagiche

Cura del Corpo

Come limare le unghie corte

Cura del Corpo

Come farsi delle unghie quadrate

Cura del Corpo

Come fare le unghie a ballerina

Cura del Corpo

Ricetta lozione bio per rinforzare unghie e ciglia

Cura del Corpo

Come pulire le unghie dei piedi