Come togliere le smagliature

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
18

Introduzione

Queste imperfezioni sorgono nel momento in cui il corpo subisce improvvisi sbalzi di peso. In questo caso chi ne soffre di più sono le donne. Ad esempio con un forte dimagrimento o un aumento di peso come in gravidanza. In questa guida ti spiegherò le cause all'origine della loro comparsa e come togliere le smagliature o perlomeno prevenirle.

28

Occorrente

  • pancierina
38

Pelle

La comparsa delle smagliature è conseguenza anche del tipo di pelle. Nei suoi strati più profondi e compatti, sostanze strutturali ed elastiche (collagene ed elastina), permettono di adeguarsi a molti cambiamenti. Quando si prende molto peso la pelle pian piano si distende. Talvolta anche oltre i livelli tollerabili. Lo stesso procedimento si nota anche sul pancione di una donna in gravidanza. In caso di dimagrimento repentino o subito dopo il parto, la pelle non ha il tempo di restringersi. Oppure è in grado di farlo soltanto in parte. Questo porta alla comparsa delle smagliature, veri e propri "tagli" sulla superficie esterna della pelle.

48

Dimagrimento

Prevenire la comparsa delle smagliature è possibile infatti se sai che stai per affrontare un forte dimagrimento. Stessa cosa se si sta per affrontare una gravidanza. Puoi usare una pancierina comprensiva di gambe (che tendono ugualmente alla comparsa delle smagliature). È chiaro che, se sei una donna incinta, è bene che tu chieda al tuo ginecologo. Egli può consigliarti quale possa essere la più adatta. La panciera rende stabile la pelle, sia nella sua distensione che nel suo dimagrimento. Evita che essa si raggrinzisca troppo velocemente limitando la comparsa delle smagliature.

Continua la lettura
58

Creme

Ti consiglio di prevenire questi inestetismi della pelle in quanto è difficilissimo o quasi impossibile toglierle del tutto. Ci sono delle misure da adottare dopo la loro insorgenza solo quando queste sono fresche. Ovvero di un colore roseo. Esistono in commercio numerose creme contro le smagliature. Per lo più molto costose che, accompagnate ad un massaggio prolungato, aiutano la pelle a ristabilire quelle componenti che possano reintegrarla. Il mezzo più efficace per contrastarle è il trattamento estetico a base di laser. Una volta che le smagliature hanno assunto un colore perlaceo, si possono solamente attenuare in quanto di vecchia data.

68

Gravidanza

Prevenire è meglio che curare specialmente per quanto riguarda le smagliature. Durante la gravidanza un ottimo rimedio per prevenirle è l'olio di mandorla. Applicato ripetutamente su pancia e cosce ne previene o ne limita la loro comparsa.
In caso tu le abbia notate recentemente sul tuo corpo, acquista creme che permettano alle smagliature di riassorbirsi. Fai attenzione agli ingredienti che vi sono contenuti e prediligi quelli naturali specialmente se sei in dolce attesa.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • riduci le smagliature di colore roseo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come coprire le smagliature sulle gambe

Cura del Corpo

Rimedi naturali contro le smagliature

Cura del Corpo

Come eliminare le smagliature sui fianchi

Cura del Corpo

Come fare una crema contro le smagliature

Cura del Corpo

Come togliere i brufoli con il vapore

Cura del Corpo

Come togliere l'hennè dalle mani

Cura del Corpo

Come togliere le palline di grasso

Cura del Corpo

Come togliere l'irritazione dopo la depilazione